Cerca e trova immobili
TENNIS

US Open, c'è un nemico sgradevole per i tennisti

Casper Ruud: «È piuttosto fastidioso giocare, essere stanchi e, a pochi metri di distanza, trovare qualcuno che fuma marijuana».
Imago
US Open, c'è un nemico sgradevole per i tennisti
Casper Ruud: «È piuttosto fastidioso giocare, essere stanchi e, a pochi metri di distanza, trovare qualcuno che fuma marijuana».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Domenica sono scattati gli US Open, lo Slam che chiude la stagione del grande tennis. Non è la prima volta che il Major americano balza agli onori della cronaca anche per... l'odore particolare (e sgradevole) che ruota attorno ai campi in cui si svolgono le partite.

La "denuncia" questa volta è arrivata da Casper Ruud. «A New York, ovunque si vada, si sente odore di marijuana, e questo si estende anche ai campi da tennis - ha dichiarato il norvegese - Bisogna accettarlo, ma non è il mio odore preferito. È piuttosto fastidioso giocare, essere stanchi e, a pochi metri di distanza, trovare qualcuno che fuma marijuana. Non possiamo farci niente se la legge non viene revocata… ma ho forti dubbi che ciò accadrà».

Un odore del quale si ricorda bene anche la tedesca Tatjana Korpatsch, che due anni fa aveva detto: «L'ho sentito in allenamento. È peggio sui campi secondari. Non sono riuscita a continuare a giocare, sono stata costretta ad andarmene. Tranne quando si fuma, odio quell'aroma».

Ricordiamo che a New York, la vendita di marijuana a scopo ricreativo è legale dalla fine del 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Riffo 1 mese fa su tio
anche fuori dal molino. a Lugano... basta fare come al Leoncavallo e cucu cucu l'odore non c'è piu...

Mami1674@yahoo.it 1 mese fa su tio
mi reco spesso a New York perché ci vive mio figlio. È vero, si sente odore di marijuana ovunque, ed è un controsenso visto che chi fuma sigarette viene guardato come un appestato.

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Mami1674@yahoo.it
Non conosco la città, ma in altre città mi è già capitato di sentire l'odore ma non vedere fumatori di canne. Ho scoperto che alcune piante odorano tale e quale di cannabis.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
forse " Dittrichia viscosa ", detta anche erba cipollina gialla

Freerider67 1 mese fa su tio
Il tifo del tennis ormai è diventato come il calcio o il football USA. Tifo da stadio, disturbo, antisportività e perchè no una bella canna. Tanto chi se ne frega dei giocatori. Perchè la gente non sta a casa propria, sul divano, birra, rutto e petto libero, senza a rompere le scatole

bradipo 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Memoria corta: fino a pochi anni fa parecchi tornei e giocatori erano sponsorizzati da industrie del tabacco (non era erba, ma puzza uguale), anche nel nostro paese. Come era difficile trovare il vicino di sedia senza sigaretta accesa.... Per il disturbo, non sono che lo specchio della società a cui partecipiamo.

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a bradipo
Parlo del tifo da stadio e maleducazione, non di sigarette e relativi sponsor.

bradipo 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Era memoria di un passato molto recente e non meno salutare della cannetta. Per la maleducazione, più uno sport diventa popolare (in parte "colpa" anche del nostro Federer) più il suo pubblico rispecchierà la società che incontriamo ogni giorno.

bledsoe 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Non è che fumano allo stadio. C'è un parco poco vicino, che è un po' il ritrovo della zona e quando il vento spira verso flushing meadows si sente anche nei campi.

sctaquet 1 mese fa su tio
Risposta a bledsoe
Esatto .
NOTIZIE PIÙ LETTE