«Numero uno al mondo? Può succedere di tutto...»

Jannik Sinner è carico in vista del suo primo match agli US Open: «La prima posizione la posso perdere, ma la posso anche riprendere».
NEW YORK - Dopo il ritiro contro Carlos Alcaraz - in occasione della finale del Masters 1000 di Cincinnati - Jannik Sinner punta a vincere gli US Open. «Ho preso un virus che sentivo già un po' prima della semifinale», ha spiegato l'italiano a "SkySport". «La sera prima non mi sono sentito benissimo e poi mi ha colpito ancora più forte, ma adesso mi sento bene. L'obiettivo è di prepararmi al meglio per questo torneo. Abbiamo ancora qualche giorno, sono contento e siamo sulla strada giusta».
L'azzurro occupa attualmente la posizione di numero uno al mondo, ma in questo contesto rischia di perdere la vetta a svantaggio di Carlos Alcaraz: «C'è tanto in palio, però mi piace dire sempre che noi tennisti siamo a caccia. Non difendiamo mai perché ogni torneo parte da zero e tutte le partite partono da zero, quindi sono molto tranquillo. Proverò a fare un buon torneo, a giocare il mio tennis migliore e poi vediamo cosa succederà. Il numero uno lo posso perdere, ma lo posso anche riprendere, può succedere di tutto. Questa stagione è una questione di tempo, vedendo anche i punti. Posso perdere ora la vetta, tra qualche settimana o tra qualche mese, ma va bene così. Nell'ultimo anno sono migliorato in tante cose e ho soprattutto guadagnato esperienza. Sono soddisfatto».

















