Cerca e trova immobili
TENNIS

Sinner out: 0-5 e ritiro

Alcaraz campione a Cincinnati
Imago
Sinner out: 0-5 e ritiro
Alcaraz campione a Cincinnati
La finale del Masters 1000 non è praticamente cominciata.
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI - Ventitré minuti scarsi di gioco, sei palle break concesse e tre break incassati. Questo è lo score, per quel che riguarda Jannik Sinner, della finale del Masters 1000 di Cincinnati. In grandissima difficoltà fin dai primi scambi, l’italiano si è infatti ritirato dopo appena cinque game, permettendo così a Carlos Alcaraz di rendere un po’ più ricca e preziosa la sua bacheca. 

«Mi sento troppo male - ha spiegato l’altoatesino - Mi spiace deludervi ma già ieri non mi sentivo bene. Mi dispiace perché molti di voi magari il lunedì devono lavorare o fare altro. Per me non è facile viaggiando in tutto il mondo per tutto l'anno… grazie per aver capito la situazione. Mi spiace deludere qualcuno, ma a volte capita e bisogna accettarlo. Questo è uno dei tornei più caldi che abbia mai giocato, il più bollente».

«Non avrei mai voluto vincere così - ha replicato Carlos Alcaraz - Capisco come possa sentirti in questo momento e non c’è nulla che io possa dire che tu già non sappia. Ritornerai ancora più forte di prima, ne sono sicuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

centauro 1 mese fa su tio
Arrivare in finale è già una vittoria, la rinuncia per problemi di salute è solo una temporanea sconfitta. Complimenti a Carlos e Yannik, entrambi grandi campioni.

gfc 1 mese fa su tio
Non si è idratato abbastanza…..

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a gfc
No , jannik era già debole con febbre il giorno prima del match

Golf67 1 mese fa su tio
Commenti da ignoranti. Ovvero qualcuno che non ha idea di cosa abbia avuto e di cosa significhi giocare ogni giorno a quelle temperature..Sicuramente non vi sarà sfuggito il grande sudore visto sulla maglietta e sul visto, dopo 20 minuti di partita. Qualcosa che non andava si vedeva, poi pensar male è l'hobby preferito dagli sportivi da divano..

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Golf67
dunque , jannik era già debole con febbre il giorno prima , forse si é preso un virus ; gli sbalzi di temperatura , tra l’aria condizionata e il caldo umido dei campi , incidono sulla salute di TUTTI i tennisti ; inoltre trovo inumano farli giocare a 32-34 °C , provocando dei malori ai tennisti ( vedi Zverev in semifinale) ed agli spettatori ( con conseguente interruzione del match , che é seccante per i giocatori ! ) , ... l'ATP dovrebbe cambiare qualcosa !!

Golf67 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Hanno speso milioni per rimodernare la struttura e non hanno optato per un tetto?! Voluto o non voluto, con il rialzamento delle temperature e visto i problemi avuti, diversi giocatori probabilmente non si ripresenteranno. Ovviamente se non per un discorso di soldi (che fanno gola) e per la preparazione agli US Open vedremo.

Soleluna 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Concordo con te. Peccato sono due grandi tennisti.

Golf67 1 mese fa su tio
Risposta a Golf67
Pensando agli US Open, forse Sinner avrebbe fatto meglio a "perdere" un partita prima? Per la scontentezza degli sponsor. La posta in palio agli US è decisamente molto alta e correre il rischio di arrivarci spompato, forse non è stata la scelta migliore. Ma detto dalla scrivania e seduto comodo, non si può certamente sapere i calcoli fatti.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Golf67
per gli Us Open , Jannik doveva giocare oggi un match doppio misto , che ovvio , ha annullato ; invece Carlitos lo ha giocato insieme ad Emma Raducanu , ed il gossip si é scatenato per una loro ( inesistente ) love story 😍😂

Aka05 1 mese fa su tio
…. Ma tu guarda, “a volte ritornano”, diceva Stephen King… 😎

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
😱😂

MarcN.7 1 mese fa su tio
Poteva chiedere il rinvio ieri che stava già male (ma che c’ha sto ragazzo?)

Svizzera-italiana 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7
🤦🏽‍♀️ Non si può rinviare una partita di tennis per questioni di salute di uno dei due giocatori! Al massimo di tutti e due.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
esatto 👍 , é il regolamento

Nina 1 mese fa su tio
penso che nesuno si immaginava una finale del genere 😱 !! che gran peccato per tutti ; per Carlitos e Jannik , per noi telespettatori , per il pubblico pagante , per gli sponsors , per gli organizzatori del torneo ; ... ma lo sappiamo tutti , il tennis é anche questo !

Boh! 1 mese fa su tio
…cremina sbagliata😎

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Boh!
mangiava una bistecchina alla iannone e si rimetteva

Lucio30 1 mese fa su tio
Sono persone pure loro…..

Talafu 1 mese fa su tio
Sinner sei fortissimo????
NOTIZIE PIÙ LETTE