Male l'unico elvetico in gara, record del mondo per Marchand

Nei 200m misti Gian-Luca Gartmann è stato eliminato nelle batterie e nella stessa disciplina il campione francese ha colto il nuovo primato mondiale.
Da segnalare inoltre le medaglie d'oro conquistate da Ahmed Jaouadi, Luca Urlando, Simone Cerasuolo e Mollie O’Callaghan.
SINGAPORE - Non c'è stata gloria per l'unico atleta svizzero impegnato nella giornata odierna, ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca lunga in corso a Singapore.
Nei 200m misti Gian-Luca Gartmann non è stato in grado di superare l'ostacolo delle batterie. Il 22enne ha infatti fallito l'accesso alle semifinali cogliendo soltanto il 20esimo tempo (2'00''26), ovvero 76 centesimi dalla qualificazione. Da segnalare che la quarta giornata di gare ha regalato agli appassionati di questo sport il primo record del mondo proprio in questa disciplina con Léon Marchand. Nella seguente semifinale l'atleta transalpino ha infatti ottenuto il tempo di 1'52''69, un centesimo in meno rispetto al primato di Ryan Lochte colto nel 2011.
Per quanto riguarda le finali invece, negli 800m stile libero la medaglia d'oro è andata al tunisino Ahmed Jaouadi (7’36”88), nei 200m delfino a salire sul gradino più alto del podio è stato lo statunitense Luca Urlando (1’51”87), mentre nei 50m rana ha primeggiato l'italiano Simone Cerasuolo (26”54). In campo femminile infine, i 200m stile libero sono stati vinti dall'australiana Mollie O’Callaghan (1’53”48), mentre la staffetta mista dei 4x100m misti ha sorriso a quattro atleti russi.