Cerca e trova immobili
TENNIS

Alcaraz criticato in Spagna: «Ha perso fiducia in sé stesso»

A rincarare la dose ci ha pensato Toni Nadal, zio di Rafael: «Penso che Carlos dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco, come ad esempio stava facendo Grigor Dimitrov».
Imago, archivio
Alcaraz criticato in Spagna: «Ha perso fiducia in sé stesso»
A rincarare la dose ci ha pensato Toni Nadal, zio di Rafael: «Penso che Carlos dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco, come ad esempio stava facendo Grigor Dimitrov».
L'iberico si era inchinato a Jannik Sinner, in occasione della finale del torneo di Wimbledon con il punteggio di 6-4, 4-6, 4-6, 4-6.
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - La sconfitta patita in occasione dell'ultimo atto di Wimbledon contro Jannik Sinner, si è rivelata doppiamente amara per Carlos Alcaraz, criticato in Spagna dopo la sconfitta.

La stampa iberica ha infatti voluto sottolineare l'improvviso calo di concentrazione che ha colpito proprio il recente vincitore del Roland Garros, definendolo "intrattabile" e "disastroso". Il 22enne però, nella sua giovane carriera ha già conquistato ben cinque titoli del Grande Slam e questi giudizi sono sembrati esagerati. A rincarare la dose però ci ha pensato anche Toni Nadal, zio e storico allenatore di Rafa. «Penso che Carlos dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco, come ad esempio stava facendo Dimitrov», sono state le sue parole riportate da "El Pais". «Nel suo ottavo di finale Grigor stava infatti riuscendo a spezzare lo slancio del suo avversario, vincendo i primi due set e variando molto il gioco, cosa che non ho visto fare ad Alcaraz. La finale di Wimbledon non è stata una partita spettacolare, ma Carlos ha abbassato l'intensità, ha mostrato un gioco più intermittente e irregolare, dopo ha anche perso la fiducia in sé stesso e nella possibilità di vincere. E infatti ha perso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Soleluna 2 mesi fa su tio
Quante polemiche!!! Alcarez ha giocato bene .USinner ed Alcarez sono il futuro del tennis le vittorie saranno suddivise tra i due tennisti non potrà sempre vincere Sinner anche perchè sono tutti e due bravissimi!!!

Nina 2 mesi fa su tio
da quando ha terminato il coaching di Rafa , Tony cerca spesso visibilità con i media ( e le sue interviste lasciano il tempo che trovano ! ) ; 3 mesi fa , aveva dichiarato " Alcaraz dovrebbe smettere con il tennis , se non é pronto a sacrificarsi " 🤦‍♀️ ; ... peccato ( per Tony ) che poi Carlitos ha vinto gli Opens di Monte Carlo , Roma , Queen’s e RG 😂🤣 ! ... Tony ora farebbe meglio a concentrarsi sul coaching di Zverev ( era ora che Zverev lasciasse il padre e suo fratello )

4PS 2 mesi fa su tio
C’è da preoccuparsi, dopo Wimbledon c’è da chiamare chi l’ha visto… Brutta botta …

Aka05 2 mesi fa su tio
Che la stampa spagnola, sia come quella italiana, é risaputo….

Nonna Sintetica 2 mesi fa su tio
... tutto il mondo è paese. Intanto Jannik e Carlos ci regalano dell'ottimo tennis!

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Ha appena vinto un Roland Garros e ha perso una finale a Wimbledon... fossi in lui, manderei tutti a quel paese.

Swissabroad 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Ma infatti. E poi si critica la stampa italiana. Ha perso contro il n.1 del mondo, battuto al R.G di recente, mica contro il primo sprovveduto. E poi mica è stato umiliato. Se l'è giocata.
NOTIZIE PIÙ LETTE