Cerca e trova immobili
TENNIS

«Federer non tornerà mai»

Federer? Ljubicic non ha dubbi
Imago
«Federer non tornerà mai»
Federer? Ljubicic non ha dubbi
«Mai dubitato che si sarebbe goduto la vita».
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - A Wimbledon c’era. Nel Royal Box invece che in campo, certo, ma la sua dose di applausi l’ha comunque portata a casa. A quasi tre anni dall’annuncio del ritiro, Roger Federer è ancora “il tennis”.

Avvolto dalla sua aura leggendaria, il basilese riesce sempre a catalizzare l’attenzione di tutti: rivali, pubblico, spettatori a casa. E questa sua “presenza” potrebbe diventare ancor più marcata se decidesse di tornare a essere protagonista. Non con la racchetta in mano, la carta d’identità non può batterla, ma magari accanto a un giovane prodigio in cerca di consacrazione.

«Roger è troppo intelligente per tornare a vivere una vita stressante - ha cancellato l’ipotesi Ivan Ljubicic, che del renano è stato prima avversario e poi coach - è assolutamente in pace con sé stesso dopo aver chiuso con il tennis. Personalmente, non ho dubitato neppure per un secondo che, una volta ritiratosi, si sarebbe goduto la vita. Viaggia e ama farlo, segue i suoi impegni lavorativi… Per lui oggi il tennis è rappresentato solo dalla Laver Cup, alla quale è molto legato. Non ha abbandonato insomma il suo mondo, ma non ha alcuna intenzione di impegnarsi in un ruolo specifico. Non tornerà mai, non accetterà mai di fare l’allenatore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

tschädere 2 mesi fa su tio
avete mai sentito a lamentarsi? no e sempre stato corretto.io gli auguro di vivere tranquillamente ancora lunghi anni e godersi la vita.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Si, tutto giusto ma se è il migliore per doti ricevute non vedo cosa possa trovare per lamentarsi…..

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
È stato abbastanza bravo e intelligente da riuscire a controllarsi e a costruirsi attorno un'aura di perfezione (e ci vuole una bella costanza). Sembra che a 18 anni fosse una peste ;-). Penso possa anche dire un grande grazie alla moglie.

pardo54 3 mesi fa su tio
Il più grande certamente, assieme a Rafa e Nole; un gradino sotto Murray. Erano in quattro a „spartirsi“ la torta. Ora solo due.

Cula 3 mesi fa su tio
È il più grande sia come uomo che come tennista mai sentito niente di niente su di lui neanche una cremina

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Il più grande hai ragione! Brucia vero? Usa la cremina

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
E gli brucia pure tanto….🤣🤣

Cula 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Io la uso la cremina di sicuro ma lui ha giá scontato un doping

Cula 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Adesso tutti i problemi risolti tutti a giocare a tennis nella penisola 😂😂😂peró restiamo in 🇨🇭

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Non so cosa facciano nella vicina penisola, di sicuro il ragazzino, ha dimostrato con Australian Open e Wimbledon, che la cremina la debbono usare altri…🤣🤣

Nessuno2 3 mesi fa su tio
È quasi tre anni che ha smesso e ancora sta facendo milioni a vagoni! Lui è diventato l’icona del tennis, questo è il suo ruolo!

Pagno 3 mesi fa su tio
Non avevo dubbi. Un signore del tennis.
NOTIZIE PIÙ LETTE