Cerca e trova immobili
TENNIS

«Sinner è stato troppo forte. Sono deluso, ma non mollo»

Djokovic, mai banale, analizza con lucidità la situazione: «Sono arrivato alle semifinali di ogni Slam, ma poi trovo questi due ragazzi giovani e brillanti. È dura col serbatoio mezzo vuoto».
Imago
«Sinner è stato troppo forte. Sono deluso, ma non mollo»
Djokovic, mai banale, analizza con lucidità la situazione: «Sono arrivato alle semifinali di ogni Slam, ma poi trovo questi due ragazzi giovani e brillanti. È dura col serbatoio mezzo vuoto».
«Un pronostico per la finale? Sarà sicuramente una battaglia. Auguro a Jannik di vincere il suo primo titolo qui, ma vedo leggermente favorito Carlos».
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - Schietto e diretto, come lo è sempre stato. Novak Djokovic, battuto nettamente da Sinner nella semifinale di Wimbledon, analizza con onestà e lucidità la situazione, ma non ha nessuna intenzione di mollare. «Non mi sentivo molto bene in campo, ma non voglio parlare del mio infortunio o lamentarmi per non essere riuscito a giocare al meglio - ha esordito il 38enne di Belgrado, uomo dai 24 Slam in bacheca - Voglio innanzitutto congratularmi con Sinner perché ha giocato una grande partita. Tutto qui. È in finale, è stato troppo forte. Sono deluso perché non sono riuscito a muovermi bene come speravo».

Insomma anche per Nole, combattente nato, gli anni passano. «Non credo sia stata sfortuna. È solo l'età, l'usura del corpo. Per quanto mi prenda cura di me, la realtà mi colpisce in questo momento. Come mai prima. È difficile accettarlo perché sento che quando sono fresco e in forma posso ancora giocare un ottimo tennis. Sono arrivato alle semifinali di ogni Slam, ma poi mi trovo ad affrontare o Sinner o Alcaraz. Questi ragazzi sono in forma, giovani, brillanti. Mi sento come se stessi affrontando la sfida con il serbatoio mezzo vuoto. Non è possibile vincere contro di loro in questo modo. È così che stanno le cose, bisogna accettarlo. Affrontare la realtà e cercare di trarne il massimo».

Il futuro di Djokovic non è ancora chiaro al 100%, ma non ha intenzione di lasciare. «Non so quale sia il mio programma per il 2026. Farò di tutto per essere integro fisicamente e giocarmi delle chance negli Slam. Spero che non sia stata la mia ultima partita sul Centre Court. Non ho intenzione di concludere ora la mia storia a Wimbledon. Ho avuto una carriera incredibile, ma cercherò di dare il massimo di quello che mi rimane. Un pronostico per la finale? Auguro a Jannik di vincere il suo primo titolo qui, ma vedo leggermente favorito Alcaraz».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

pegis 3 mesi fa su tio
Grande Djokovic. Sinner e Alcaraz saranno anche bravi ma sarà molto difficile eguagliarti. Goditi la pensione e sii contento di quello che hai vinto.

Riffo 3 mesi fa su tio
Grande Nole! Il migliore di sempre. Secondo me

gadoal 3 mesi fa su tio
Sono contento che anche lui sia tornato sulla Terra: faceva un po il supponente quando batteva Federer che ha 6-7 anni piu di lui, ed ora è il suo turno. Federer quando batteva gente con piu esperienza di lui ha sempre avuto un atteggiamento umile verso l'avversario. Un bel bagno di umiltà per il Djoker. E soprattutto: sono felice che dopo la "new gen" un po farlocca (Zverer, Dimitros, Tsitsipas, Thiem ed quel clown di Kyrgios) si arrivata una vera new Gen che da spettacolo e che fa onore allo sport. Sta diventando nuovamnte bello guardare le partite in TV.

cle72 3 mesi fa su tio
«Sinner è stato troppo forte. Sono deluso, ma non mollo» Non ha detto ho perso perché avevo un fastidio all'anca o altri problemi. Se giocava contro un altro avversario, sicuramente avrebbe vinto Nole.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
ancora ? te l’ho già scritto ieri , ma tu non mi credi mai ( anzi come al tuo solito , mi hai risposto offendendomi 😒 ) ,… hai letto bene l’articolo SOPRA ??..." ma non voglio parlare del mio INFORTUNIO ... ", e si riferisce all’infortunio causato dalla brutta caduta di mercoledi , alla fine del match contro Cobolli ( ti copio dall’ATP , " the INJURY sustained late in his quarter-final win , left Nole short of full strength " )

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ma siccome tu non mi credi mai 😒, ti COPIO alcune frasi dei media sportivi ; ... " the Italian fulfilled his task by reaching the Wimbledon 2025 final in a match marked by Djokovic's HIP problems, unable to compete at his level.... The HIP was the problem. It was confirmed just before the third set began, when Novak requested a medical timeout and expressed the PAIN he felt when manipulated by the physio "

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
..." Djokovic did experience a worsening of an INJURY during an explosive movement to the right during his Wimbledon semi-final match. This injury ( sustained in the quarter-finals ) , significantly impacted his MOVEMENT and performance, leading to a straight-sets loss "

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
.. e le interviste post-match di Nole , ..." I didn't have very pleasant sensations on the court. I don't want to go into details about my INJURY and start whining about not being able to play at my best ... I feel disappointed that I didn't MOVE as well on court as I thought ... This injury won't keep me off the courts for too long "

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Questo è quello che scrivono i giornalisti, che non e quello cbe dice lui nel commento sotto riportato da te. Sono due cose completamente diverse. Quindi meglio che non riporto piu nulla, di quello che scrivono i giornalisti, perché false

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
ma che cosa cavolo dici 🤦‍♀️🤦‍♀️ ?? ... " quello che scrivono i giornalisti é FALSO " ?? 🤦‍♀️🤦‍♀️ , ... sono giornalisti di giornali sportivi internazonali !! lascia perdere , stai solo facendo figuracce 🤦‍♀️🤦‍♀️

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
guarda che i giornalisti hanno scritto le STESSE cose che ha detto Nole , nelle sue interviste ! ... ma tu NON le hai capite 🤦‍♀️ , lascia perdere 🤦‍♀️

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#cle , ecco !! come vedi , io NON invento nulla ! ( puoi verificare tutto quello che vuoi ! ) ... e piantala di offendermi , attaccarmi sempre SENZA motivo 😡 , informati prima !! ... discorso chiuso , addio 😜

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Io ti "attacco" perché fai la saltarla, la sportiva ecc ecc. Ma quando succede che Alcaraz vince una finale contro Musetti, infortunato, non scrivi, Alcaraz fortunato, ha vinto facile ecc ecc. Quindi cerca d'essere giusta nei commenti e nessuno di "attaccherà" poi scriverti di crescere non è un insulto, ma un consiglio.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
1 ) che devo " crescere " é offensivo , Non é un consiglio ( comunque , non ne ho bisogno 😒 ! ) ... 2 ) IO sono " giusta nei commenti " e " nessuno ti attacherà " , solo TU mi attacchi ! ... 3 ) che " faccio la santarella , la sportiva " , lo INVENTI tu , io non l'ho mai scritto ... 4 ) mi ripeto , il noto " vince facile " , l'hai iniziato TU , non io , e quando Alcaraz ha vinto su Musetti , IO ho scritto . " grande rispetto di Carlitos , che ha detto , non mi piace terminare la partita cosi " , ( verificalo ! ) , comunque Alcaraz ha poi sconfitto ancora 2 volte Musetti , a Roma e RG , ... 5 ) dacci un taglio , ciao 😜

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
grande rispetto di Carlitos , che ha detto , non mi piace terminare la partita cosi " riportare le parole di Alcaraz e rispettarle è una cosa completamente diversa. Quante persone dicono, rispetto ma non condivido. Ta parte tua non ho mai letto a proposito, Carlitos è stato fortunato contro Musetti nella finale, visto l infortunio, comprovato dal referto medico ecc ecc. Che l abbia battuto altre volte non c'entra nulla con l'episodio della finale. A volte basta ammettere con le proprie parole, che andare a cercare qualsiasi commento in rete, commenti spesso sbagliati. Come dimostrato sopra. Buona Domenica. Buona finale sperando non finisca per infortunio da entrambi le parti, ovviamente, essendo io sportivo

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
che barba , che noia 🤦‍♀️ , sei off-topic , dacci un taglio !

Zeno 3 mesi fa su tio
Complimenti a Sinner, auguri e avanti tutta
NOTIZIE PIÙ LETTE