Cerca e trova immobili
TENNIS

Come arricchire Sinner&CO

Piovono dollari dal Six Kings Slam
Imago
Come arricchire Sinner&CO
Piovono dollari dal Six Kings Slam
Sei ricchi, sempre più ricchi.
SPORT: Risultati e classifiche

RIAD - Due partite, forse tre e la possibilità di vincere 7,5 milioni di dollari. I grandi del tennis non lo ammetteranno mai, parlando piuttosto del contesto competitivo, della necessità di non perdere il ritmo, della voglia di non rallentare mai; la verità è che prenderanno parte al Six Kings Slam solo ed esclusivamente per soldi. E va bene così. Tanto più che tutti e sei gli invitati si riempiranno le tasche, visto che la sola partecipazione vale 1,5 milioni di dollari. Per capire quanto pesa l’aspetto economico della kermesse organizzata in Arabia Saudita, basta tener conto del fatto che gli Slam, le kermesse più prestigiose del calendario, premiano il campione con meno di 4 milioni di dollari.

Il ricchissimo torneo saudita si giocherà anche quest’anno dopo l’esordio del 2024. Andrà in scena a Riad tra il 15 e il 18 ottobre prossimo e farà salire sul palco il meglio del tennis attuale: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Jack Draper, e Taylor Fritz.

Il format è molto semplice: due teste di serie partiranno dalle semifinali, gli altri quattro invece dai quarti. Programma snello, partite al meglio dei tre set e spettacolo garantito.

Nel 2024 trionfò Sinner che, appunto, superando nell’ordine Daniil Medvedev, Novak Djokovic e in finale Carlos Alcaraz, sollevò il trofeo e si mise in tasca i 6 milioni destinati al migliore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Soleluna 3 mesi fa su tio
Beh...niente male!!! Ha già ottenuto la sua vittoria personale giovane e ricco.

Nina 3 mesi fa su tio
appunto , la frase perfetta dell'articolo , " prenderanno parte all'esibizione , SOLO ed esclusivamente per soldi " ! ... cifre assurde ( come per Ronaldo ) , SOLO perché i sauditi hanno il petrolio !
NOTIZIE PIÙ LETTE