Swiatek pazza per la pasta con le fragole


Il tutto accompagnato dallo yogurt
La polacca ha parlato di un piatto particolare…
Il tutto accompagnato dallo yogurt
La polacca ha parlato di un piatto particolare…
LONDRA - Gusti strani e dove trovarli. Gli sportivi, si sa, più che mangiare spesso devono alimentarsi. Devono seguire una dieta (non per dimagrire, per essere performanti) che quasi sempre va oltre i gusti. “Si mangia quello che serve, non quello che piace”, è il comandamento. E, per alcuni, è forse anche meglio, tenuto conto delle cucine che hanno dimostrato di apprezzare.
L’uscita di qualche settimana fa di Weston McKennie e Timothy Weah, gentili con la carne made in USA e non con i cibi italiani, ha fatto il giro del mondo. E non è l’unica “stranezza”. Chiedere per esempio a Iga Swiatek, campionessa con la racchetta in mano ma, forse, non con la forchetta in mano.
La polacca numero due al mondo ha infatti sorpreso quando ha ammesso di impazzire quando può buttarsi su una pasta con le fragole, piatto accompagnato dallo yogurt. È accaduto dopo l’ultima partita giocata a Wimbledon (patria di fragole e panna), quando ha battuto Danielle Collins.
«Dopo questa fatica sicuramente non mangerò fish and chips - ha spiegato la 24enne - ma non so ancora cosa troverò nel piatto. Fin da ragazzina il mio piatto preferito è comunque la pasta con le fragole, accompagnato dallo yogurt. È fantastico. Dovreste provare». I gusti sono gusti, forse Iga ha ragione.
