Svizzeri a Wimbledon: ecco cosa li attende


Il turgoviese affronterà il britannico Oliver Tarvet al primo turno di Wimbledon. Prima di un possibile secondo turno contro il numero 2 mondiale Carlos Alcaraz.
Il turgoviese affronterà il britannico Oliver Tarvet al primo turno di Wimbledon. Prima di un possibile secondo turno contro il numero 2 mondiale Carlos Alcaraz.
LONDRA - Unico svizzero qualificato nel tabellone principale maschile di Wimbledon, Leandro Riedi è stato piuttosto fortunato con il sorteggio, che si è svolto questo venerdì. Il 23enne turgoviese, sceso alla 506esima posizione mondiale, affronterà infatti al primo turno un altro qualificato, il britannico di 21 anni Oliver Tarvet, che è ancora meno quotato di lui (719esimo nel ranking Atp).
Il vincitore di questo incontro avrà poi l’onore di sfidare al secondo turno il numero 2 mondiale e doppio detentore del titolo, lo spagnolo Carlos Alcaraz - sempre che, naturalmente, questi riesca a superare l’estroso italiano Fabio Fognini (ATP 130). Il numero 1 mondiale italiano Jannik Sinner - che secondo la stampa italiana si sarebbe separato da Marco Panichi e Ulises Badio, rispettivamente il fisioterapista e il preparatore atletico - affronterà invece il connazionale Luca Nardi (ATP 94) nell'incontro inaugurale.
Belinda Bencic contro Alycia Parks
Per quanto riguarda il settore femminile, le tre svizzere presenti nel tabellone principale non hanno da lamentarsi per il sorteggio ricevuto.
Belinda Bencic (WTA 37) affronterà l’americana Alycia Parks (WTA 58), la zurighese Viktorija Golubic (WTA 79) se la vedrà con un’altra americana, Ann Li (WTA 64), mentre Jil Teichmann (WTA 92) giocherà contro l’italiana Lucia Bronzetti (26 anni/WTA 61).


