Sabalenka, sviolinata a Djokovic


«Nole è qui con noi»
Aryna: «Lasciamo che Nole continui a ispirarci».
«Nole è qui con noi»
Aryna: «Lasciamo che Nole continui a ispirarci».
PARIGI - Lei è una delle migliori tenniste degli ultimi anni, lui è uno dei migliori tennisti di sempre. Vanno d’amore e d’accordo e non perdono occasione per farsi complimenti a vicenda. Aryna Sabalenka e Novak Djokovic sono persone vere, prima ancora che campioni veri.
Tra una pausa e l’altra del Roland Garros la bielorussa ha parlato volentieri del collega, complimentandosi con chi c’è oggi ma… mettendo dei paletti.
«A tutti mancano Nadal, Federer e Murray - ha spiegato la 27enne - ma non dobbiamo dimenticare che Djokovic è ancora qui con noi. È nel circuito e credo possa rimanerci per altri due o tre anni. Sta avendo degli alti e dei bassi, è vero, ma sta giocando ad alto livello. Diciamo la verità: se si ritirasse domani saremmo tutti molto tristi. Ora ci sono Sinner e Alcaraz, che sono bravissimi, ma per come la vedo io quei due hanno ancora quindici anni per provare a diventare i più grandi di sempre. Adesso c’è Nole, fatemelo godere. Lasciamo che continui a ispirarci, che continui a ispirare le generazioni future».


