Cerca e trova immobili
TENNIS

«La gestione del caso Sinner ha fatto male al tennis»

Il vodese è tornato a parlare della questione che ha coinvolto il tennista italiano: «Oggi basta un avvocato bravo...»
Imago
«La gestione del caso Sinner ha fatto male al tennis»
Il vodese è tornato a parlare della questione che ha coinvolto il tennista italiano: «Oggi basta un avvocato bravo...»
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Stan Wawrinka, uno dei tennisti più apprezzati del circuito, è tornato a parlare del caso Jannik Sinner. Già a suo tempo il vodese aveva fatto capire quella che era la sua posizione con un Tweet chiaro e inequivocabile: "Non credo più in uno sport pulito", aveva scritto.

Incalzato sul tema, nelle ultime ore il 40enne ha parlato della questione a Eurosport Francia (dichiarazioni riprese da tennisworlditalia): «Cosa c'è di sbagliato nel caso Sinner? Mah, il modo in cui è stato gestito, la comunicazione. Il fatto che non si sia saputo qualcosa fin dall'inizio. In questo modo si toglie credibilità a quello che succede».

Insomma, secondo Stan regna ancora tanta confusione nella battaglia al doping: «L'abbiamo visto nei casi negli ultimi anni. Alcuni sono stati sospesi due anni perché si sono dimenticati di comunicare esattamente un indirizzo... Si è gestita la cosa in un modo che secondo me fa del male al tennis, perché alla fine ci si chiede qual è la battaglia che si sta cercando di vincere. Se si cercano davvero i giocatori positivi o alla fine si riduce tutto ad avere un avvocato bravo che ti fa uscire nel miglior modo possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Aka05 5 mesi fa su tio
Ancora con sta storia di Sinner…. Il caso é chiuso, uscite dal tunnel dai…🤣🤣🤣

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
ciao Aka , é da un pò che non ti leggo 😉 ... beh , se i giornalisti lo scrivono , noi bloggers lo commentiamo 😜 ! ... detto questo , la luuunga telenovela clostebol ha stufato anche me ( che é tutto dire ) 😂

Golf67 5 mesi fa su tio
Wawrinka non ha detto niente contro Sinner. Almeno siate tutti corretti. Per il resto e sul caso "Israel", di cosa stiamo parlando, quando gli atleti russi vengono esclusi, fischiati o avversari che non gli stringono la mano? Se volete tirar in ballo Israele alloa fatelo in modo oggettivo, senza se e senza ma: condanna univoca!

Nina 5 mesi fa su tio
beh Si , diverse le critiche ( le ultime da Serena Williams , Federica Pellegrini , Djokovic ... ) su come tutto il sistema anti-doping , ha gestito il caso clostebol di Sinner ; in futuro , maggiore equità e trasparenza

dinci 5 mesi fa su tio
Povero Wawrinka, cosa non farebbe per un po' di visibilità.

Rigel 5 mesi fa su tio
Risposta a dinci
Non credo proprio. Bravo giocatore che si è preso delle belle soddisfazioni. Tra l'altro non ha criticato Sinner, ma l'agire di quei personaggi che si occupano di doping usando due pesi e due misure a dipendenza di chi è quello che hanno beccato. Fosse il tutto più trasparente ci sarebbero meno polemiche.

fapio 5 mesi fa su tio
Grande Stan the Man!

Phenix 5 mesi fa su tio
Bravi i ragazzi che hanno contestato Israele

Clo62 5 mesi fa su tio
Risposta a Phenix
Non erano lì per manifestare!!!

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a Phenix
Lo sport unisce non divide. Gli sportivi seri non si comportano così. Ammonizione e alla prossima radiazione a vita. Non è colpa dei ragazzi d'Israele tutto questo,.sono ragazzi che fanno quanto amano, lo sport.

bradipo 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Principio di omertà e voltarsi dall'altra parte: sono questi i valori dello sport?

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a bradipo
I principi dello sport è in primis essere sportivi gli uni con gli altri. Lo sport deve essere solo sport e nulla più. La politica, le guerre non devono farne parte. Gli atleti svizzeri hanno sbagliato.

bradipo 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Bisognerebbe ricordarlo pure alle federazioni viste le varie location scelte di dubbia etica e moralità... Non chiudere gli occhi davanti ad un genocidio a mio parere più che da criticare è da elogiare! Seppur giovani hanno dimostrato di non essere bravi soldatini del sistema (spesso ciò che distingue il talento dalla mediocrità è l'aver carattere e loro lo hanno dimostrato).

SSG 5 mesi fa su tio
Risposta a bradipo
Esatto. Hanno espresso un loro pensiero più che giustificato, come chi si inginocchia (prima o dopo la partita) o alza il pugno, ecc. Come gli atlerti russi non possono partecipare anche quelli israeliani, con l'aggravante che i campionati europei e Israele non centra nulla con l'Europa!

francox 5 mesi fa su tio
Ha ragione, niente è più pulito, figuriamoci uno sport pagato a vagonate...

1949 5 mesi fa su tio
Giusto se trovi la via giusta sarai assolto on tutto. Questo fa male in tutto..........

Clo62 5 mesi fa su tio
Pienamente d’accordo. Spenderei due parole anche per la squadra di scherma U23. Radiarli a vita per comportamento anti sportivo.

bradipo 5 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Divergenze di opinioni. Personalmente: chapeau ai schermitori elvetici!

SSG 5 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Innanzitutto sono campioni europei visto che i vincitori non hanno nulla a che vedere con l'Europa...

Rigel 5 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Anche questa è vera... un po' come concorrono all'Eurofestival della canzone. Israele si è fatto talmente benvolere dai suoi vicini... Quello dei nostri ragazzi è un gesto antisportivo, ma direi che se si vuole mettere sul piatto della bilancia il comportamento di Israele...

pegis 5 mesi fa su tio
Wawrinka? Chi è?

1949 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Commento stupito

Boh! 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
È uno che quando Sinner ancora portava il Pannolino vinceva il torneo junior del Roland Garros…😎

fapio 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Vincitore di 3 Slam ex nr. 3 al mondo e a 40 anni ancora nel giro. Estremamente ben voluto ovunque. Un signore come pochi ne restano. Ti basta?

Blobloblo 5 mesi fa su tio
Risposta a fapio
E mai dopato

pegis 5 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
E' uno che quando Sinner portava il pannolino andava a lavargli....

Boh! 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
…o a medicargli la bua con la cremina giusta…
NOTIZIE PIÙ LETTE