Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

È fatta: Zermatt torna nel circo bianco

A partire dal 2028 la Coppa del Mondo farà nuovamente tappa nella rinomata località svizzera.
Freshfocus, archivio
È fatta: Zermatt torna nel circo bianco
A partire dal 2028 la Coppa del Mondo farà nuovamente tappa nella rinomata località svizzera.
Il comprensorio verrà inoltre utilizzato come centro di allenamento estivo e autunnale per tutte le squadre nazionali. È stato firmato un contratto fino al 2034. «Accordo rivoluzionario».
SPORT: Risultati e classifiche
ZERMATT - A partire dal mese di marzo del 2028 la Coppa del Mondo di sci alpino sarà di nuovo di scena a Zermatt. Nel giorno di riposo dei Mondiali austriaci di Saalbach-Hinterglemm, Swiss-Ski ha infatti confermato che sul Gornergrat verranno disput...

ZERMATT - A partire dal mese di marzo del 2028 la Coppa del Mondo di sci alpino sarà di nuovo di scena a Zermatt.

Nel giorno di riposo dei Mondiali austriaci di Saalbach-Hinterglemm, Swiss-Ski ha infatti confermato che sul Gornergrat verranno disputate due gare maschili di velocità almeno fino al 2034, a condizione che venga soddisfatto ogni requisito necessario.

Dopo il divieto della scorsa estate, tutte le squadre nazionali potranno inoltre tornare ad allenarsi sul ghiacciaio del Teodulo e in questo contesto la Federazione capitanata da Urs Lehmann utilizzerà il comprensorio come centro di allenamento estivo e autunnale. «Il nuovo accordo tra Swiss-Ski e Zermatt Bergbahnen è rivoluzionario», sono state le parole di Walter Reusser, co-CEO della federazione svizzera di sci. «In Europa Zermatt è infatti il comprensorio sciistico con le migliori condizioni per l'allenamento di Discesa. Il fatto che possiamo garantirne l’utilizzo in partnership e a lungo termine è di immenso valore, soprattutto per la crescita dei giovani talenti nel settore della velocità. Inoltre, i team di CdM potranno ridurre significativamente i viaggi nell’emisfero sud e dare così un contributo sostanziale a gare di sci più sostenibili».



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE