Slalom: comanda la Shiffrin, Brignone in retrovia


Nella prima prova dello slalom di Are l'americana ha preceduto l'elvetica Michelle Gisin.
Nella prima prova dello slalom di Are l'americana ha preceduto l'elvetica Michelle Gisin.
ARE - Erano soprattutto due i motivi di interesse che lo slalom di Are suscitava: il ritorno alle competizioni di Mikaela Shiffrin e la prova di Federica Brignone, l'unica che ancora può insidiare Lara Gut-Behrami in chiave generale.
Ebbene l'americana è tornata facendo capire di non aver perso lo smalto dei giorni migliori, nonostante l'infortunio a un ginocchio rimediato a Cortina a fine gennaio. A caccia della coppa di specialità, sulle nevi svedesi la campionessa di Vail guida la prova fra i paletti stretti, davanti di due piccolissimi centesimi alla nostra Michelle Gisin. Sul terzo gradino del podio virtuale la croata Zrinka Ljutic (+ 0''11), quarta la tedesca Lena Dürr (+ 0''24), l'unica che ancora può insidiare la Shiffrin nella classifica di specialità.
Dal canto suo la già citata Brignone, a 286 punti dalla ticinese nella generale, ha chiuso la prima prova al con un ritardo di 2''19 (momentaneamente 25esima). L'obiettivo dell'italiana è quello di rosicchiare qualche punticino a Lara in vista delle finali di Saalbach.


