Cerca e trova immobili
TENNIS

Simona Halep positiva a un controllo effettuato agli US Open

Le analisi hanno rilevato la presenza di Roxadustat.
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Simona Halep positiva a un controllo effettuato agli US Open
Le analisi hanno rilevato la presenza di Roxadustat.
La rumena ha affermato di non aver mai assunto sostanze proibite.
SPORT: Risultati e classifiche
BUCAREST - Simona Halep non potrà prendere parte a nessun torneo fino a nuovo avviso.  L'agenzia internazionale per l'integrità del tennis (Itia) ha annunciato che la rumena - ex numero 1 al mondo - è risultata positiva a u...

BUCAREST - Simona Halep non potrà prendere parte a nessun torneo fino a nuovo avviso. 

L'agenzia internazionale per l'integrità del tennis (Itia) ha annunciato che la rumena - ex numero 1 al mondo - è risultata positiva a un controllo antidoping effettuato agli US Open. Le analisi effettuate - anche quelle del campione B - hanno rilevato la presenza di Roxadustat, un farmaco anti-anemia che va a stimolare la produzione di emoglobina e globuli rossi.

«Inizia la partita più dura della mia vita, quella per la verità - ha scritto la Halep sui social - Durante tutta la mia carriera l'idea di imbrogliare non mi ha mai sfiorata, neppure una volta, perché va completamente contro i valori con cui sono stata educata. Trovandomi ad affrontare una situazione del genere mi sento davvero confusa e tradita. Lotterò sino alla fine per provare che nemmeno inconsapevolmente ho mai assunto sostanze proibite».

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Dobbiamo comunque ammettere che se la Halep, in aeroporto, stava mangiando degli smarties vicino ad una signora che ha una malattia renale cronica con emoglobina bassa e che per sbaglio ha fatto confusione e le ha mangiato una pastiglia di Evrenzo, la buona fede ci può stare.
NOTIZIE PIÙ LETTE