Cerca e trova immobili
CICLISMO

Secondo successo consecutivo per la maglia gialla

Pogacar ha dato una nuova dimostrazione di forza
keystone-sda.ch (GUILLAUME HORCAJUELO)
Secondo successo consecutivo per la maglia gialla
Pogacar ha dato una nuova dimostrazione di forza
Domani, sabato, il Tour arriverà a Losanna.
SPORT: Risultati e classifiche
LA PLANCHE DES BELLES FILLES - L’arrivo in salita fino a La Planche des Belles Filles e, in generale, gli ultimi complicatissimi 70 km, avevano già “detto” che la settima tappa del Tour de France, quella scattata da Tomblaine...

LA PLANCHE DES BELLES FILLES - L’arrivo in salita fino a La Planche des Belles Filles e, in generale, gli ultimi complicatissimi 70 km, avevano già “detto” che la settima tappa del Tour de France, quella scattata da Tomblaine, sarebbe stata importante. E così è stato. Gli strappi inseriti dagli organizzatori e l’ascesa finale hanno infatti premiato ancora Tadej Pogacar (che si è così ripetuto dopo il successo di giovedì a Longwy), consentendogli di rafforzare la propria leadership. Il 23enne ha preceduto Jonas Vingegaard (battuto in volata) e il connazionale Primoz Roglic (+12”) e allungato in classifica generale. Ora comanda con 35” proprio su Vingegaard e con 1’10” su Geraint Thomas.

Domani, sabato, la Grande Boucle arriverà in Svizzera. Losanna, 186,5 km dopo la partenza da Dole, accoglierà il gruppo - o il fuggitivo, visto il tracciato movimentato - e gli darà ristoro. Necessario, verrebbe da dire, vista l’impegnativa frazione in programma domenica…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE