Cerca e trova immobili
CANTONE

AET, dopo 4 anni le cifre si tingono di nero

L'Azienda Elettrica Ticinese ha chiuso il 2019 con un utile di 9 milioni di franchi
Tipress (archivio)
AET, dopo 4 anni le cifre si tingono di nero
L'Azienda Elettrica Ticinese ha chiuso il 2019 con un utile di 9 milioni di franchi
BELLINZONA - L’Azienda Elettrica Ticinese fa ritorno nelle cifre nere, chiudendo il 2019 con un utile consolidato di gruppo di 9 milioni di franchi. Si tratta del primo risultato positivo dopo quattro anni di perdite consecutivi. Il risult...

BELLINZONA - L’Azienda Elettrica Ticinese fa ritorno nelle cifre nere, chiudendo il 2019 con un utile consolidato di gruppo di 9 milioni di franchi. Si tratta del primo risultato positivo dopo quattro anni di perdite consecutivi.

Il risultato - si legge in un comunicato - ha beneficiato degli effetti di una buona produzione idroelettrica e della crescita dei prezzi dell’energia elettrica all’ingrosso registrata tra il 2016 e il 2018.

Per l'immediato futuro però la parola d'ordine è "cautela". Il trend positivo dei prezzi si è interrotto nel corso del 2019. Bisogna poi fare i conti con lo scoppio dell'emergenza legata al coronavirus, che ha provocato un calo delle vendite che si farà sentire sui risultati dei prossimi anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE