Un nuovo innesto nella Cripto Valley di Zugo

La borsa cinese di criptovalute JuCoin ha deciso di aprire a Baar la sua sede europea
BAAR - La Crypto Valley di Zugo si espande ulteriormente: JuCoin, borsa cinese di criptovalute, apre la sua sede europea a Baar (ZG).
Con la sua regolamentazione chiara e il suo ambiente favorevole all'innovazione, la Svizzera è la base ideale per l'espansione europea di JuCoin, afferma l'azienda in un comunicato odierno. Posizionandosi nella Crypto Valley l'impresa potrà inoltre comunicare con i pionieri del settore.
JuCoin ha già costituito un team locale di nove esperti ed entro la fine dell'anno intende assumere circa 100 dipendenti: la priorità viene data all'acquisizione di talenti locali, viene precisato. A livello di spazi la succursale può ospitare sino a 400 lavoratori. L'azienda ha comunicato anche che sta cercando di ottenere una licenza Mica (Markets in Crypto-Assets) dall'Unione europea: si prevede che il processo sarà completato in circa tre mesi.
JuCoin è stata fondata nel 2013 come piattaforma commerciale cinese e dal 2015 opera in altri paesi asiatici. Oltre che in Europa, l'azienda intende espandersi ora anche a Taiwan e in Vietnam.