Gli apprendisti prendono in gestione una filiale


Si tratta della settimana progetto, organizzata da LIDL Svizzera. per diversi giorni sarà presente in loco Chrigu Stucki, il "Re dei tuttofare",
Si tratta della settimana progetto, organizzata da LIDL Svizzera. per diversi giorni sarà presente in loco Chrigu Stucki, il "Re dei tuttofare",
WEINFELDEN (TG) - Dal 30 giugno al 4 luglio 2025, gli apprendisti si assumeranno la piena responsabilità della gestione della filiale di Lidl Svizzera a Willisau (LU). Nella settimana precedente, dal 23 al 28 giugno, il team della filiale li preparerà a fondo per questa missione speciale.
«I nostri apprendisti sono il nostro futuro. Perciò vogliamo incoraggiarli e motivarli a far parte a lungo termine del team di Lidl Svizzera», spiega Steven Meier, Department Manager Training & Development di Lidl Svizzera. «Misure come la settimana progetto li aiutano ad assumersi responsabilità e prepararsi al meglio per la vita professionale».
La settimana progetto è parte integrante della formazione presso Lidl Svizzera e si svolge annualmente dal 2015. In questo modo gli apprendisti non solo imparano a conoscere meglio i processi di filiale, ma crescono personalmente e professionalmente.
Chrigu Stucki, il "Re dei tuttofare", sarà presente in loco diversi giorni durante la settimana progetto, aiuterà con il lavoro, creerà un’atmosfera positiva e darà coraggio agli apprendisti. Il suo ruolo di testimonial diventa ancora più tangibile e motivante grazie al suo contributo attivo.
Inoltre, nell’ambito della settimana progetto, sono previste tre attività straordinarie. Gli apprendisti organizzano e gestiscono diverse iniziative per grandi e piccini: un chiosco per il barbecue, il truccabimbi e un castello gonfiabile garantiranno divertimento e incontri.
Il vitto viene offerto al prezzo di 1 franco. L’intero ricavato dalla vendita di cibo e bevande sarà devoluto da Lidl Svizzera all’organizzazione benefica Caritas.
Con questa iniziativa, Lidl Svizzera sottolinea ancora una volta l’importanza di una formazione orientata alla pratica e impegnata per la prossima generazione nel commercio al dettaglio - e quanto potenziale ci sia nella prossima generazione.