Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Boom di vendite per gli articoli sportivi

Nel 2021 il mercato svizzero ha sfiorato i due miliardi di franchi, un nuovo record
Archivio Depositphotos
Boom di vendite per gli articoli sportivi
Nel 2021 il mercato svizzero ha sfiorato i due miliardi di franchi, un nuovo record
ROTKREUZ - Spinto dalla pandemia di coronavirus, il mercato svizzero degli articoli sportivi (bici escluse) è cresciuto del 14% lo scorso anno, arrivando a sfiorare i 2 miliardi di franchi, un nuovo record. Lo comunica oggi la società d...

ROTKREUZ - Spinto dalla pandemia di coronavirus, il mercato svizzero degli articoli sportivi (bici escluse) è cresciuto del 14% lo scorso anno, arrivando a sfiorare i 2 miliardi di franchi, un nuovo record. Lo comunica oggi la società di ricerche economiche GfK.

Alla progressione hanno contribuito tutti i segmenti, in primis scarpe da sci, da corsa e da trekking (+16%), indumenti (+14%) ed articoli quali sci, zaini, caschi ed attrezzi per il fitness (+11%). Anche gli articoli da campeggio (+7%) sono stati molto richiesti.

I problemi nelle catene d'approvvigionamento dovrebbero influenzare il mercato anche quest'anno, afferma GfK. Si aggiungono un aumento dei prezzi e una minore disponibilità ai consumi. Il giro d'affari del settore dovrebbe quindi risultare inferiore a quello dell'anno scorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE