Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Credit Suisse, trimestre in rosso per 252 milioni

A pesare sui risultati sono soprattutto i dissesti di Greensill e Archegos
Reuters
Credit Suisse, trimestre in rosso per 252 milioni
A pesare sui risultati sono soprattutto i dissesti di Greensill e Archegos
ZURIGO - Senza grandi sorprese, il primo trimestre dell'anno si è chiuso con una perdita netta di 252 milioni di franchi per Credit Suisse. A titolo di confronto, nello stesso periodo dello scorso anno l'istituto aveva messo a referto un utile...

ZURIGO - Senza grandi sorprese, il primo trimestre dell'anno si è chiuso con una perdita netta di 252 milioni di franchi per Credit Suisse. A titolo di confronto, nello stesso periodo dello scorso anno l'istituto aveva messo a referto un utile netto di 1,31 miliardi.

I risultati, annunciati questa mattina, sono perlopiù riconducibili al fallimento di Greensill e il crollo del fondo americano Archegos. Tuttavia, lo scenario è migliore di quello che era stato prospettato dagli analisti, che - come riferito dall'agenzia AWP - si attendevano una perdita pari a 722 milioni.

Agli inizi di aprile, la banca aveva quantificato perdite per 4,4 miliardi di franchi legate al fondo speculativo. Credit Suisse ha annunciato di aver chiuso il 97% delle proprie posizioni e di aspettarsi un'altra perdita pesante, stimata in circa 600 milioni di franchi, nel prossimo trimestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE