Läderach si espande negli Usa e rileva 34 negozi


Prima erano di una diretta concorrente, la belga Godiva, ed entro l'estate riapriranno con insegna elvetica
Prima erano di una diretta concorrente, la belga Godiva, ed entro l'estate riapriranno con insegna elvetica
GLARONA - Läderach, uno dei più rinomati portabandiera del cioccolato svizzero di qualità, fa affari negli Stati Uniti, rilevando i contratti di affitto di 34 negozi gestiti prima di oggi da una diretta concorrente, la belga Godiva.
L'operazione, della quale non sono stati comunicati i dettagli finanziari, è stata finalizzata il giorno di San Valentino, ovvero domenica. L'apertura dei 34 negozi a marchio Läderach è prevista entro l'estate «se non prima», si legge nel comunicato stampa diffuso dall'azienda di Glarona. Non si tratta dell'esordio nel mercato statunitense: sono già presenti quattro punti vendita nel nord-est del Paese, che si uniscono a quella che viene definita «un'eccellente domanda online a livello nazionale» dal Ceo Johannes Läderach. Che aggiunge: «Questi nuovi negozi sono una perfetta opportunità per condividere la gioia di un fresco cioccolato dalla Svizzera con tutti gli estimatori da costa a costa» degli Usa.
Läderach produce esclusivamente in Svizzera ma è sempre più diffusa nel mondo, a quasi 60 anni dalla fondazione avvenuta nel 1962. Sono più di 100 i punti vendita in Svizzera, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Canada, senza contare la rete di partner in Asia e Medio Oriente.