Bulgari e i tre marchi di casa LVMH salutano Baselworld


Prenderanno però parte al salone ginevrino organizzato da Rolex, che si terrà nell'aprile 2021
Prenderanno però parte al salone ginevrino organizzato da Rolex, che si terrà nell'aprile 2021
BASILEA - Anche i marchi orologieri elvetici del gruppo francese LVMH, oltre a Bulgari, non prenderanno parte all'edizione 2021 di Baselworld e parteciperanno al nuovo salone di Ginevra. Lo si legge in un comunicato odierno.
La decisione segue quella già presa da Rolex, Tudor, Patek Philippe, Chanel e Chopard, annunciata martedì scorso.
«Nel contesto d'impoverimento evidente della rappresentazione dell'industria orologiera svizzera, sembra chiaro per i marchi della divisione orologi e per Bulgari di ritirarsi per preservare l'immagine e le relazioni con i clienti e i media», annuncia il gruppo.
Bulgari e i tre marchi orologieri - Tag Heuer, Hublot e Zenith - parteciperanno al salone ginevrino organizzato da Rolex che si terrà nell'aprile 2021. «Siamo contenti di andare a Ginevra, anche se dobbiamo ancora definire le modalità di partecipazione, che verranno chiarite nelle prossime settimane», ha precisato il direttore generale di Bulgari Jean-Christophe Babin, citato nel comunicato.
La decisione di Rolex, Patek Philippe, Chanel, Chopard e Tudor di voltare le spalle a Baselworld era stata motivata con decisioni prese dalla direzione della fiera senza consultare gli espositori. Una di queste è stato lo spostamento dell'evento al gennaio 2021.