«Ho l'impressione che Powell potrebbe presto abbasare i tassi»

Lo sostiene Trump in partenza per il suo viaggio europeo, la possibilità di un'intesa con l'UE sui dazi? «È il 50%»
WASHINGTON D.C. - Il presidente statunitense Donald Trump ha detto di aver avuto un buon incontro ieri con il presidente della Fedral Reserve (Fed, la banca centrale degli USA) Jerome Powell e di «aver avuto l'impressione che potrebbe essere pronto ad abbassare i tassi d'interesse».
Prima di partire per la Scozia per un viaggio privato, l'inquilino della Casa Bianca ha anche affermato che gli USA potrebbero non raggiungere un accordo commerciale con il Canada, suggerendo che la sua amministrazione potrebbe fissare unilateralmente un'aliquota tariffaria.
Per quanto riguarda, invece, l'Europa «c'è il 50% di possibilità che si possa arrivare a un'intesa», ha ribadito il presidente americano ai reporter.
Nulla di fatto, invece, per quanto riguardo l'accordo con Seul entro il termine prefissato del primo d'agosto. Le difficoltà sono legate alle richieste dell'amministrazione americana di Trump di continuare a chiedere maggiori investimenti negli Stati Uniti e una riduzione delle barriere commerciali, indicano i media.



