Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I mercati finanziari messi a rischio dall'intelligenza artificiale?

Secondo il Financial Stability Oversight Council, «una minaccia sta emergendo»
Depositphotos (VitalikRadko)
Fonte Ats ans
I mercati finanziari messi a rischio dall'intelligenza artificiale?
Secondo il Financial Stability Oversight Council, «una minaccia sta emergendo»
NEW YORK - Il crescente uso dell'intelligenza artificiale (IA) è divenuto un rischio significativo per i mercati finanziari. Lo afferma il Financial Stability Oversight Council, organo americano presieduto dalla segretaria al tesoro americano Janet ...

NEW YORK - Il crescente uso dell'intelligenza artificiale (IA) è divenuto un rischio significativo per i mercati finanziari. Lo afferma il Financial Stability Oversight Council, organo americano presieduto dalla segretaria al tesoro americano Janet Yellen e che unisce le maggiori autorità di regolamentazione finanziaria.

Yellen definisce l'IA una «minaccia che sta emergendo», ma ritiene che le regole attuali possano essere usate per limitare i potenziali rischi. «Sostenere un'innovazione responsabile in questa area può consentire al sistema finanziario di ottenere benefici quali un aumento dell'efficienza, ma ci sono anche principi e regole per la gestione del rischio che dovrebbero essere applicate», afferma la 77enne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE