Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Effetto Omicron sul Pil degli Stati Uniti

Goldman Sachs ha ridotto le sue stime a 3,8% contro il precedente 4,2%: «Impatto modesto»
Depositphotos (KukiLadrondeGuevara)
Fonte ats
Effetto Omicron sul Pil degli Stati Uniti
Goldman Sachs ha ridotto le sue stime a 3,8% contro il precedente 4,2%: «Impatto modesto»
NEW YORK - Goldman Sachs ha tagliato le sue stime sulla crescita dell'economia degli Stati Uniti nel 2021 e 2022, a fronte dell'impatto, giudicato comunque «modesto», della variante Omicron del Covid-19. La banca d'affari statunitense, se...

NEW YORK - Goldman Sachs ha tagliato le sue stime sulla crescita dell'economia degli Stati Uniti nel 2021 e 2022, a fronte dell'impatto, giudicato comunque «modesto», della variante Omicron del Covid-19.

La banca d'affari statunitense, secondo un report agli investitori di cui dà conto la Bloomberg, si aspetta ora una crescita del Pil del 3,8% quest'anno, contro il precedente 4,2%, e ha ridotto al 2,9% dal 3,3% precedente la crescita attesa per il 2022.

Nonostante l'impatto contenuto sul settore dei servizi, secondo Goldman la diffusione più rapida del virus associata a Omicron rischia di esacerbare la situazione già tesa sul fronte delle forniture e ritardare ulteriormente il ritorno al lavoro in presenza in molti settori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE