Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il contratto miliardario tra Tesla e Hertz «non è stato ancora firmato»

Elon Musk fa il punto sull'affare con il colosso dell'autonoleggio
keystone-sda.ch / STF (Matt Rourke)
L'accordo tra Tesla e Hertz non è ancora stato siglato, spiega Elon Musk.
Il contratto miliardario tra Tesla e Hertz «non è stato ancora firmato»
Elon Musk fa il punto sull'affare con il colosso dell'autonoleggio
LOS ANGELES - «Voglio sottolineare che non è ancora stato firmato alcun contratto». Con queste parole Elon Musk fa il punto sullo stato dell'affare tra tesla e il colosso dell'autonoleggio Hertz. La scorsa settimana quest'ultimo av...

LOS ANGELES - «Voglio sottolineare che non è ancora stato firmato alcun contratto». Con queste parole Elon Musk fa il punto sullo stato dell'affare tra tesla e il colosso dell'autonoleggio Hertz.

La scorsa settimana quest'ultimo aveva affermato di aver ordinato 100mila veicoli elettrici per rinverdire la sua flotta e il titolo del produttore automobilistico era schizzato verso l'alto, con un aumento del 12,6%. Ciò aveva permesso a Musk di diventare, secondo i calcoli di Forbes, l'uomo più ricco di sempre sul pianeta.

Si era detto che Hertz aveva pagato 4,2 miliardi di dollari (3,83 miliardi di franchi svizzeri) per 100mila Model 3 nei prossimi 14 mesi. Oggi, però, Musk precisa: «Tesla ha molta più domanda rispetto alla produzione, quindi venderemo auto a Hertz solo con lo stesso margine dei consumatori» privati. «L'accordo con Hertz non ha alcun effetto sulle nostre finanze».

— Elon Musk (@elonmusk) November 2, 2021
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE