Cerca e trova immobili
CINA

Botteghino, la Cina supera gli USA

La pandemia ha contribuito ad accelerare la transizione
Keystone
Fonte ats ans
Botteghino, la Cina supera gli USA
La pandemia ha contribuito ad accelerare la transizione
PECHINO - La Cina sorpassa il Nord America come il botteghino con i maggiori incassi al mondo. Con quasi 2 miliardi di dollari, per l'esattezza un miliardo e 988 milioni, il mercato cinese si afferma su quello degli Stati Uniti (con incassi per 1 mil...

PECHINO - La Cina sorpassa il Nord America come il botteghino con i maggiori incassi al mondo. Con quasi 2 miliardi di dollari, per l'esattezza un miliardo e 988 milioni, il mercato cinese si afferma su quello degli Stati Uniti (con incassi per 1 miliardo e 937 milioni). Lo rivela un'analisi di Artisan Gateway secondo cui il divario è destinato a crescere entro la fine dell'anno.

Il primato di mercato con i maggiori incassi al cinema al mondo è da sempre appartenuto al Nord America, ma la pandemia ha accelerato la transizione.

Grazie alle misure di contenimento del virus, la Cina ha potuto aprire al 75% le sale cinematografiche, mentre negli Usa i cinema in città come New York e Los Angeles restano ancora chiusi. Inoltre quelli che dovevano essere i principali blockbuster per l'anno sono stati rinviati di un anno e nella peggiore delle ipotesi anche di due.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE