Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Covid-19: Bill Gates dona altri 150 milioni di dollari

La decisione arriva dopo che Donald Trump ha annunciato la sospensione dei finanziamenti all'OMS.
Keystone
Bill Gates con la moglie Melinda (foto d'archivio)
Fonte Ats
Covid-19: Bill Gates dona altri 150 milioni di dollari
La decisione arriva dopo che Donald Trump ha annunciato la sospensione dei finanziamenti all'OMS.
WASHINGTON - La fondazione di Bill e Melinda Gates ha annunciato una donazione aggiuntiva di 150 milioni di dollari contro il coronavirus, poco dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha bloccato i fondi all'Organizzazione mondiale dell...

WASHINGTON - La fondazione di Bill e Melinda Gates ha annunciato una donazione aggiuntiva di 150 milioni di dollari contro il coronavirus, poco dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha bloccato i fondi all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) accusandola di aver insabbiato l'emergenza.

I nuovi fondi sono per sviluppare test, trattamenti, vaccini, e per aiutare i partner in Africa e Asia meridionale e aumentare «i loro sforzi per individuare, trattare e isolare» i contagiati. Il direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesusha ha ringraziato su Twitter la fondazione. Si aggiungono a 100 milioni di dollari già precedentemente stanziati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE