Precipita un aereo di linea russo, 49 morti

Lo segnalano i media della Federazione russa. A bordo anche 5 bambini.
MOSCA - Un aereo di linea russo An-24, appartenente alla compagnia siberiana Angara e con a bordo una cinquantina di passeggeri, è scomparso giovedì mattina, secondo quanto riportato da Reuters e dall'agenzia di stampa russa Tass. Secondo la Tass, i soccorritori hanno trovato la fusoliera dell'aereo in fiamme. Nelle vicinanze sono stati trovati anche dei rottami, ha proseguito la stessa fonte.
Russian An-24 plane with 49 aboard crashes in Amur region
— China Observers (@isihara22222) July 24, 2025
Wreckage of crashed AN-24 plane found 15 km from Tynda, Russia. All passengers are feared dead from the crash. pic.twitter.com/nM9MlWcD4s
A bordo c'erano quarantanove persone, tra cui cinque bambini e sei membri dell'equipaggio. Nessuno è sopravvissuto all'incidente. Il Ministero delle Situazioni di Emergenza ha stimato in 40 il numero delle vittime, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
L'aereo è scomparso mentre si avvicinava alla destinazione di Tynda, una città nella regione dell'Amur al confine con la Cina. Secondo la Tass, l'aereo non ha emesso alcun segnale di soccorso. Secondo la stessa fonte, l'aereo era stato ispezionato l'ultima volta nel luglio 2025.