Esploso un deposito di gas e carburante, 21 feriti



È accaduto intorno alle 8.15 a Roma. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso
È accaduto intorno alle 8.15 a Roma. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso
ROMA - Un'esplosione è avvenuta questa mattina intorno alle 8.15 in un distributore di benzina in via dei Gordiani a Roma. Nella deflagrazione sarebbero rimaste ferite 21 persone, tra cui almeno otto poliziotti. I pompieri sono ancora impegnati a spegnere l'incendio.
❌#Roma, #esplosione in un distributore di carburante in via dei Gordiani, zona Casalino: coinvolto uno dei #vigilidelfuoco intervenuti.
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 4, 2025
Squadre impegnate a spegnere le fiamme che stanno interessando il deposito giudiziario nella parte retrostante la stazione di rifornimento.… pic.twitter.com/5sq2sw1Z9r
Al momento dell'esplosione un forte boato è stato sentito in molti quartieri della capitale italiana. Si è poi levata una densa colonna di fumo visibile da gran parte della città. In seguito all'episodio è stata anche chiusa la fermata della metropolitana Teano.
Sono due le esplosioni avvenute, la seconda la più violenta e - a quanto si apprende - i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell'area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.