Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Siamo i bambini e Putin è venuto a ucciderci»

Le parole del presidente ucraino in merito alla controffensiva russa.
IMAGO
Fonte Ats ans
«Siamo i bambini e Putin è venuto a ucciderci»
Le parole del presidente ucraino in merito alla controffensiva russa.

KIEV - «Non siamo bambini al parco giochi. Putin è un assassino venuto in questo parco per uccidere i bambini». Con queste parole il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha replicato in un'intervista esclusiva a ABC News al presidente americano Donald Trump che aveva paragonato la Russia e l'Ucraina a due «bambini che litigano al parco» e aveva aggiunto che «a volte è meglio lasciarli litigare per un po'».

«Nell'operazione speciale 'Tela di ragno' i servizi segreti ucraini hanno utilizzato solo le nostre armi e nessun equipaggiamento proveniente dall'arsenale fornito da un alleato», ha ancora dichiarato Zelensky nell'intervista. «Volevo utilizzare solo ciò che produciamo e che la separazione fosse molto netta», ha sottolineato il presidente ucraino.

L'operazione è stata realizzata da Kiev all'inizio di giugno con droni ucraini trasportati in Russia da tir, scoperchiati a distanza, e lanciati contro basi aeree fino alla Siberia a oltre 4'000 chilometri dal fronte. L'operazione ha distrutto diversi bombardieri russi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE