"Regno di Germania": arrestati 4 leader di estrema destra

Il gruppo conta circa 6mila sostenitori. Centinaia di agenti sono stati impegnati in diverse regioni, perquisendo abitazioni e proprietà dell'associazione
BERLINO - l governo tedesco ha annunciato di aver arrestato quattro leader di un'organizzazione di estrema destra che si autodefinisce "Regno di Germania" che cercava di minare l'ordine democratico del Paese.
Lo riporta la stampa tedesca precisando che l'organizzazione è stata messo al bando.
Centinaia di agenti delle forze di sicurezza in diverse regioni hanno perquisito le proprietà dell'associazione e le abitazioni dei suoi membri più importanti. Stando alla Procura federale tedesca si sarebbe svolta anche una perquisizione presso il domicilio di un sospettato in Svizzera, a Soletta.
Ad essere fermati sono quattro uomini di 37, 38, 46 e 59 anni. Fra questi c'è anche il cuoco Peter Fitzeck che ha fondato l'organizzazione a Wittenberg nel 2012. Stando agli addetti alla Sicurezza, l'associazione conterebbe 1000 iscritti, ma Regno di Germania afferma di averne 6000.
Nell'operazione di oggi sono stati mobilitati circa 800 agenti di polizia, che hanno effettuato i fermi e diverse perquisizioni in più Länder, come Baden-Württenberg, Bassa Sassonia, Nordreno-Vestfalia, Renania Palatinato, Sassonia, Sassonai-Anhalt, Turingia e Brandeburgo.