Cerca e trova immobili
ITALIA

Sequestrati 788 chili di cocaina purissima

La scoperta nel porto di Gioia Tauro, il valore dello stupefacente è pari a oltre 126 milioni di euro
Sequestrati 788 chili di cocaina purissima
GUARDIA DI FINANZA / ADM
Fonte GdF / AdM
Sequestrati 788 chili di cocaina purissima
La scoperta nel porto di Gioia Tauro, il valore dello stupefacente è pari a oltre 126 milioni di euro
GIOIA TAURO - Un carico di 788 chili di cocaina purissima è stato intercettato nel porto calabrese di Gioia Tauro dagli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in stretta sinergia e collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dog...

GIOIA TAURO - Un carico di 788 chili di cocaina purissima è stato intercettato nel porto calabrese di Gioia Tauro dagli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in stretta sinergia e collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli italiana.

La scoperta rientra nell'intensificazione dei controlli delle migliaia di container che vengono movimentati quotidianamente nel porto. I militari del Gruppo di Gioia Tauro e i funzionari dell’Ufficio delle dogane della stessa località in provincia di Reggio Calabria hanno selezionato e sottoposto ad accurate ispezioni, tramite apparecchiature scanner, tre container sospetti provenienti dal Sud America e diretti in alcuni porti dell’Italia e della Spagna. In un secondo momento sono entrate in azione le unità cinofile.

I controlli hanno permesso di scoprire che i panetti di cocaina erano ingegnosamente nascosti dentro centinaia di sacchi di pellet, mentre altri erano stati accuratamente occultati all’interno di un’intercapedine ricavata nel vano motore del container refrigerato che trasportava pesce surgelato.

La partita di droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare il cospicuo introito di oltre 126 milioni di euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE