Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Assange è tornato a casa

L'aereo che trasportava il fondatore di WikiLeaks è atterrato a Canberra
Assange è tornato a casa
GETTY IMAGES
Assange è tornato a casa
L'aereo che trasportava il fondatore di WikiLeaks è atterrato a Canberra
CANBERRA - Il jet privato con a bordo Julian Assange è atterrato nella tarda mattinata di mercoledì (ora svizzera) all'aeroporto di Canberra.https://t.co/LINWjlM5qp pic.twitter.com/oZbyR0dBXP— WikiLeaks (@wikileaks) June 26, 2024 Ad attendere...

CANBERRA - Il jet privato con a bordo Julian Assange è atterrato nella tarda mattinata di mercoledì (ora svizzera) all'aeroporto di Canberra.

Ad attendere il fondatore di WikiLeaks sulla pista di atterraggio c'erano i suoi familiari. Presenti anche svariati rappresentanti dei media di tutto il mondo. Poco prima che scoccassero le 12 in Svizzera Assange ha rimesso piede sul suolo australiano e ha salutato i reporter. I presenti hanno urlato «Bentornato a casa» e hanno applaudito. Assange ha abbracciato il padre John e la moglie Stella, poi è entrato nel terminal.

Durante il volo dalle Isole Marianne Settentrionali all'Australia sono stati diffusi vari tweet e foto. L'avvocato di Assange Jen Robinson, al suo fianco sul jet, ha dichiarato: «Ce l'abbiamo fatta. 14 anni di battaglie legali e finalmente l'abbiamo riportato in Australia per riunirsi a Stella Assange e ai suoi figli - e per restituirgli la sua vita».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE