Musk attacca Trump: «Il Congresso sta portando l'America alla bancarotta»

«Mi dispiace, ma non ne posso più» ha dichiarato il magnate ed ex collaboratore governativo
WASHINGTON - Elon Musk ha usato il suo social media X per lanciare un deciso attacco all'amministrazione Trump e in particolare alla legge di bilancio votata dalla Camera e che si appresta ad approdare al Senato.
«Il Congresso sta portando l'America alla bancarotta» ha postato il magnate, che mostra una tabella con l'aumento del deficit del bilancio pubblico dal 2000 (236 miliardi) all'anno scorso (1830 miliardi).
Congress is making America bankrupt https://t.co/cMP8XWO6dc
— Elon Musk (@elonmusk) June 3, 2025Musk ha poi rincarato la dose: «Mi dispiace, ma non ne posso più. Questa enorme, scandalosa, spropositata legge di spesa del Congresso è un abominio disgustoso. Vergogna a chi l’ha votata: sapete di aver sbagliato. Lo sapete» ha aggiunto, rivolto alla maggioranza.
La legge di bilancio «aumenterà enormemente il già gigantesco deficit di bilancio a 2500 miliardi di dollari (!!!) e graverà sui cittadini americani con un debito schiacciante e insostenibile».
La Casas Bianca ha preso posizione tramite la portavoce Karoline Leavitt. «Il Presidente sa già qual è la posizione di Elon Musk su questo disegno di legge. Questo non cambia la sua opinione. È un disegno di legge importante e bellissimo e lui lo rispetta», ha dichiarato Leavitt ai giornalisti.