«Stronchiamo sul nascere qualsiasi tipo di speculazione»


La conferma del club dopo l'uscita di giovedì del Municipale socialista: «Nessun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».
La conferma del club dopo l'uscita di giovedì del Municipale socialista: «Nessun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».
LUGANO - Il Lugano non acquisterà lo stadio. Non ci sono possibilità. La società bianconera ha voluto chiarire la propria posizione dopo l'"uscita" di Raoul Ghisletta, che nell'Esecutivo di giovedì aveva invece auspicato un impegno dell'imprenditore statunitense, già proprietario del club.
«Per noi è molto importante stroncare sul nascere qualsiasi tipo di speculazione», ha sottolineato Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio d’amministrazione della F.C. Lugano SA, «dal 18 agosto 2021 abbiamo sempre ribadito, anche pubblicamente, che Joe Mansueto non ha alcun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».
E ancora: «Proprio lunedì scorso, in occasione dell’evento inaugurale dell’AIL Arena Experience Center nel cuore della città di Lugano, ho ribadito ancora una volta, durante la presentazione ufficiale (e per mezzo di un documento separato), che sin dall’inizio - e in particolare nella fase di revisione del progetto - ci siamo sempre attenuti ai ruoli definiti in modo molto chiaro (Città di Lugano/proprietaria, HRS Real Estate AG/impresa generale e F.C. Lugano SA/locatario), e continueremo a farlo anche in futuro», ha aggiunto.
Nessuna sorpresa in vista, quindi, anche perché «tale posizione è (...) chiara da sempre anche alle varie istanze e alle autorità comunali. Inoltre, è stata espressa in più circostanze, in occasione di eventi con i nostri Partner e nei frequenti incontri con la stampa, nei quali siamo soliti condividere in modo trasparente i progetti e i capisaldi della strategia e della gestione del club», ha concluso Blaser.














