Cerca e trova immobili
LUGANO

«Stronchiamo sul nascere qualsiasi tipo di speculazione»

La conferma del club dopo l'uscita di giovedì del Municipale socialista: «Nessun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».
TI-Press
«Stronchiamo sul nascere qualsiasi tipo di speculazione»
La conferma del club dopo l'uscita di giovedì del Municipale socialista: «Nessun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».

LUGANO - Il Lugano non acquisterà lo stadio. Non ci sono possibilità. La società bianconera ha voluto chiarire la propria posizione dopo l'"uscita" di Raoul Ghisletta, che nell'Esecutivo di giovedì aveva invece auspicato un impegno dell'imprenditore statunitense, già proprietario del club.

«Per noi è molto importante stroncare sul nascere qualsiasi tipo di speculazione», ha sottolineato Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio d’amministrazione della F.C. Lugano SA, «dal 18 agosto 2021 abbiamo sempre ribadito, anche pubblicamente, che Joe Mansueto non ha alcun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena».

E ancora: «Proprio lunedì scorso, in occasione dell’evento inaugurale dell’AIL Arena Experience Center nel cuore della città di Lugano, ho ribadito ancora una volta, durante la presentazione ufficiale (e per mezzo di un documento separato), che sin dall’inizio - e in particolare nella fase di revisione del progetto - ci siamo sempre attenuti ai ruoli definiti in modo molto chiaro (Città di Lugano/proprietaria, HRS Real Estate AG/impresa generale e F.C. Lugano SA/locatario), e continueremo a farlo anche in futuro», ha aggiunto.

Nessuna sorpresa in vista, quindi, anche perché «tale posizione è (...) chiara da sempre anche alle varie istanze e alle autorità comunali. Inoltre, è stata espressa in più circostanze, in occasione di eventi con i nostri Partner e nei frequenti incontri con la stampa, nei quali siamo soliti condividere in modo trasparente i progetti e i capisaldi della strategia e della gestione del club», ha concluso Blaser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 4 mesi fa su tio
Cosa se ne fa Mansueto di una cattedrale nel deserto???

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Diciamo che il signor Mansueto sa far bene i calcoli e per far giocare la sua squadra ( od il suo investimento di cui si aspetta un ritorno finanziario appropriato ) si fa mettere a disposizione da parte della città di Lugano uno stadio ad uso esclusivo che costa più di 200 mio pagando un affitto di neanche mezzo mio/anno. Di solito un investimento del genere dovrebbe generare affitti per più di 10 mio invece i nostri politici investono i nostri soldi generando buchi ( solo per lo stadio ) di circa 9/10 mio all’anno. Interessante. Come sarà da vedere cosa ci costa in termini di manutenzione ed amministrazione, qualche mio all’anno? Se sommiamo questi soldi ai 20 mio che si pagano di interessi sul debito si capisce la situazione da brividi in cui ci si sta sempre più ficcando.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
20 mio che la city più indebitata della Svizzera già ha in pancia con esposizione superiore al miliardo ed in costante aumento, hai voglia a metter giù radar e dar via multe per posteggi e telefonini trattando i cittadini come scolaretti indisciplinati, facciano pure, aumentino le strade a 20/30, mettano in circolazione sempre più bus vuoti, adesso anche elettrici, rendano sempre più le strade di tutti con divieti ai solo autorizzati, inventino sempre più piste ciclabili sui marciapiedi creando pericoli su pericoli, aumentino i cantieri eterni e che ne inventino di nuovi, il caos è servito, è solo qualità di vita, parola dei nostri politici.

swisshornet11 4 mesi fa su tio
Con le dovute proporzioni del caso, chissà se tutta la classe politica e non reagirà allo stesso modo dell'arrocco in CdS?

Cula 4 mesi fa su tio
Poveri ROSSI sempre peggio un docente seduto sulla poltrona e pensa per i poveretti ma fatemi ridire

Blobloblo 4 mesi fa su tio
Che sbrojada!!!!

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Esatto

Boh! 4 mesi fa su tio
E certo che Mansueto non ha nessun interesse nell’acquisto dell’Arena sportiva… la cattedrale nel deserto meglio se resta sul groppo delle future generazioni…

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Pensavano d'aver trovato la mucca da mungere invece hanno trovato un mucchio di mosche.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Condivido, Lugano è la città svizzera con il più alto debito pro cranio ( o pro capite che dir si voglia ), ma per combinare affari tra amici ed amici degli amici sono disposti i nostri governanti sopra le righe, di incasinare i cittadini ancora di più, hanno sempre fatto così. Comunque il debito passa il miliardo e sono quasi 20 i milioni che si tirano fuori solo per pagare gli interessi, prima o dopo ci sarà chi alzerà i tacchi, speriamo non siano quelli più facoltosi perché poi altro che chiudere I wc e vendere i gioielli di famiglia, potremmo svegliarci con il moltiplicatore più alto della Svizzera.

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma tutto quello che dici i LUGANESI lo sanno??? Spero di sì. Vicesindaco e Co li hanno informati o solo infangato??

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
I politici dicono solo quello che conviene a tirare acqua al loro mulino, tipico esempio di onestà e trasparenza.

Cat 4 mesi fa su tio
Solo Ghisletta (figlio di papà oltre che politico barricadero e cacciatore di poltrone poco importa il partito), poteva fare una figuraccia del genere, sottolineata dai toni delle dichiarazioni della società

sctaquet 4 mesi fa su tio
Raoul Ghisletta per favore .

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Ha fatto come i due Leghisti con l'arrocco. Tutti pensano di fare e dire quello che vogliono perché sono seduti sul CADREGOTTO. Vergogna
NOTIZIE PIÙ LETTE