Decine di persone si sentono male dopo il pranzo alla Sagra

Cosa è successo domenica presso la Curt da San Giuan? L'Ufficio cantonale di igiene ha avviato un'inchiesta.
MENDRISIO - Pranzo indigesto alla Sagra dell'uva di Mendrisio. Sono tante le persone che si sono sentite male dopo il pasto di domenica a mezzogiorno presso la Curt da San Giuan. Per alcuni i problemi sarebbero stati particolarmente intensi.
Crampi, vomito e diarrea i sintomi più diffusi. Nel frattempo l'Ufficio cantonale di igiene ha avviato un'inchiesta. E nella giornata di oggi, martedì, si recherà sul posto per capirne di più.
A gestire quella specifica corte era il team del Football Club Stabio. Raggiunto telefonicamente, un collaboratore del club ammette: «Sappiamo che diverse persone sono state male dopo il pranzo di domenica. Al momento non ne conosciamo la causa. Aspettiamo l'esito delle analisi. Ovviamente siamo dispiaciuti. Nessuno fa apposta a causare una situazione del genere».
Costernazione anche da parte degli organizzatori della Sagra. Il segretario spiega: «Anche noi siamo venuti a conoscenza dell'episodio. Attualmente è davvero presto per spiegare quanto successo. Saranno gli specialisti a darci indicazioni precise. Alla Curt da San Giuan quel giorno sono stati serviti circa 200 pasti. Parecchi. Non è evidente capire cosa sia andato storto. Quando avremo in chiaro il quadro dell'accaduto faremo le dovute comunicazioni».

































