Era ticinese l'escursionista morto in Vallese

Il 68enne deceduto mercoledì pomeriggio sul Gross Muttenhorn era una persona conosciuta, soprattutto nel Mendrisiotto dove risiedeva.
MORBIO SUPERIORE - Era ticinese l'escursionista di 68 anni che mercoledì pomeriggio ha perso la vita a seguito di una caduta sul Gross Muttenhorn, montagna situata in Alto Vallese, la cui vetta supera i 3'000 metri di altitudine.
A rivelare l'identità della vittima del tragico incidente sono i numerosi necrologi presenti oggi sui quotidiani ticinesi. Il 68enne era infatti una persona piuttosto conosciuta soprattutto nel Mendrisiotto, regione nella quale risiedeva. L'uomo, infatti, è stato membro del locale Rotary Club per oltre vent'anni, assumendo la carica di presidente tra il 2019 e il 2020.
Amante della montagna - faceva parte della sezione ticinese del Club Alpino Svizzero (CAS) - i suoi funerali si terranno alle 14.30 di domani, sabato 20 settembre, nella Chiesa parrocchiale di Mendrisio. Seguirà poi il commiato (in forma strettamente privata) al crematorio di Chiasso.