Spacciava seduto al bar, clienti in arrivo dal Ticino


Operazione antidroga a Carlazzo: arrestato 26enne turco con droga e franchi in contanti
Operazione antidroga a Carlazzo: arrestato 26enne turco con droga e franchi in contanti
CARLAZZO / LUGANO - Oltre a diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana, la Guardia di Finanza di Menaggio ha trovato mille franchi in contanti a casa di un 26enne di nazionalità turca, «dato eloquente», secondo i militari italiani, di una clientela non solo italiana, ma proveniente anche dal Ticino e dalla Svizzera.
Lo "scambio" seduto al bar - L’uomo è stato arrestato al termine di un’operazione antidroga condotta a Carlazzo, a pochi chilometri dal confine. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era seduto in un bar del centro in compagnia di una donna. Le fiamme gialle hanno assistito a uno scambio tra un uomo e un altro soggetto, che si è rapidamente allontanato dopo aver ricevuto un involucro.
La perquisizione - Immediatamente fermato, l’acquirente è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e ha dichiarato di averle acquistate proprio dall’uomo al bar. Quest’ultimo, bloccato poco dopo dai finanzieri e perquisito, aveva 12 dosi della stessa sostanza.
La compagna, anch’essa perquisita, aveva invece con sé 2,8 grammi di marijuana. I militari hanno controllato anche la moto e l’abitazione di Porlezza del cittadino turco. Sono stati trovati 226,5 grammi di hashish, 29,1 grammi di marijuana, 14 dosi già confezionate di cocaina, 760 euro e 1’000 franchi.
Ai domiciliari - L’uomo è stato arrestato e, come riporta La Provincia, si trova ai domiciliari. La sua compagna e l’acquirente (cui è stata ritirata la patente) sono invece stati segnalati alla prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.