Brucia un televisore, risveglio turbolento in uno stabile di via Motta


Nessun ferito o intossicato. Salvi anche i gatti presenti nell'abitazione.
Nessun ferito o intossicato. Salvi anche i gatti presenti nell'abitazione.
MENDRISIO - Risveglio turbolento, questa mattina, per gli abitanti di una palazzina in via Giuseppe Motta, a Mendrisio.
In un appartamento sito al primo piano - a causa di un incendio -, si è reso necessario l'intervento dei pompieri, sopraggiunti con due autoscale.
«Erano circa le 7 quando abbiamo sentito odore di bruciato, subito dopo sono arrivati i pompieri», racconta un residente che abita di fronte all'abitazione interessata dal rogo.
Non un grosso incendio, ci tiene a precisare: «Non si vedevano fiamme, si sentiva solo odore». Successivamente i pompieri hanno portato sulla strada l'arredo bruciato, per estinguere ogni possibile focolaio. Tra i vari oggetti si notano un trespolo grande per gatti e quello che sembrerebbe essere un televisore, oltre a un mobiletto e diversi compact disc.
E proprio dal televisore, come ci spiegano i pompieri di Mendrisio, sono partite le fiamme.
Sul posto è intervenuto il gruppo di picchetto che, munito degli ausili per la protezione della respirazione, si è preoccupato di estinguere le fiamme e ventilare lo stabile, per il quale non si è resa necessaria l'evacuazione.
Fortunatamente non risultano feriti o intossicati. Anche i gatti, presenti nell'appartamento, sono stati portati in salvo per tempo senza conseguenze.