Cerca e trova immobili
CONFINE

Ruba un camper svizzero all'Iper di Varese, arrestato un 57enne

Del valore di 70mila franchi, il mezzo è stato ritrovato nascosto in una via a Beregazzo con Figliaro, piccolo paese della provincia di Como
Polizia di Stato
Fonte Polizia di Stato
Ruba un camper svizzero all'Iper di Varese, arrestato un 57enne
Del valore di 70mila franchi, il mezzo è stato ritrovato nascosto in una via a Beregazzo con Figliaro, piccolo paese della provincia di Como

VARESE - Un uomo di 57 anni è finito in manette per aver rubato un camper con targhe svizzere del valore di circa 70mila franchi svizzeri. È accaduto a Varese, più precisamente al centro commerciale “Iper - Belforte” dove il mezzo era parcheggiato. 

L’allarme, secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato di Varese, è stato lanciato nel pomeriggio di martedì, quando il proprietario del veicolo ha denunciato il furto al 112. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e dei sistemi di rilevamento targhe, gli agenti hanno potuto ricostruire le fasi del furto, individuando quindi l’autore.

L’uomo, cittadino italiano, era giunto nel parcheggio del centro commerciale a bordo di un altro camper, anch’esso di dubbia provenienza. Con lui vi era una donna. Dopo aver posteggiato a fianco a quello della vittima, si è quindi intrufolato nell’abitacolo, mettendo in moto il camper e conducendolo poi a un paese in provincia di Como.

Le ricerche hanno permesso ai poliziotti di rintracciare il ladro nel tardo pomeriggio: era tornato nello stesso centro commerciale, in sella a una bicicletta che si trovava sul camper rubato poche ore prima.

Il 57enne, alla vista degli agenti, ha quindi tentato di darsi alla fuga all’interno della galleria commerciale, ma è stato prontamente bloccato. Perquisito, è stato trovato in possesso di denaro contante e oggetti appartenenti alla vittima.

Il camper svizzero è stato rinvenuto a Beregazzo con Figliaro, nascosto in una via appartata.

In seguito, il mezzo in uso è stato sottoposto a sequestro: l’uomo non è stato in grado di dimostrarne la proprietà. All’interno del veicolo, peraltro, gli agenti hanno rinvenuto diversi oggetti di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

Il ladro è stato quindi arrestato e portato in carcere, mentre il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE