Ecco chi è l'uomo che ha colpito nel buio

Ha 55 anni e ora è accusato di furto, violazione di domicilio e danneggiamento. Diverse le attività commerciali da lui svaligiate in una notte.
MURALTO/ LOCARNO - Trapelano nuovi dettagli sull'uomo che nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi (21 e 22 maggio) si sarebbe reso protagonista di una serie di furti nella zona tra Muralto e Locarno. Stando a quanto confermato a tio.ch dal Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia cantonale l'arrestato è un 55enne rumeno. «Gli accertamenti subito avviati – spiega un portavoce – hanno permesso di risalire all’identità del possibile autore dei reati».
Diverse le attività commerciali prese di mira. Si va dai ristoranti ai chioschi. Con un'area che si estende dal lungolago di Muralto alla Piazza Grande di Locarno, passando per Via Ramogna. La Polizia stessa parla di «furti commessi o tentati». Per poi aggiungere che «l'uomo è stato fermato venerdì in territorio di Lugano. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, violazione di domicilio e danneggiamento».
Parte della refurtiva è stata recuperata. Ci si chiede se il 55enne, ora in stato di detenzione, abbia agito da solo o in collaborazione con altre persone. Su questo la Polizia non si esprime. «Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno fornite ulteriori informazioni», conclude il portavoce.