Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Botte al carnevale di Campione d'Italia

La violenza, che ha causato diversi feriti, esplosa sabato pomeriggio. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore: «È un segnale allarmante»
Archivio Ti Press
Botte al carnevale di Campione d'Italia
La violenza, che ha causato diversi feriti, esplosa sabato pomeriggio. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore: «È un segnale allarmante»
CAMPIONE D'ITALIA - Un pomeriggio che doveva essere all'insegna della spensieratezza, ma che è proseguito con una violenta lite ed è terminato con diversi feriti. È quanto accaduto sabato durante i festeggiamenti del carnevale a Campione d'Italia,...

CAMPIONE D'ITALIA - Un pomeriggio che doveva essere all'insegna della spensieratezza, ma che è proseguito con una violenta lite ed è terminato con diversi feriti. È quanto accaduto sabato durante i festeggiamenti del carnevale a Campione d'Italia, denunciato dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Como in un comunicato stampa.

Secondo nostre informazioni, la rissa sarebbe avvenuta tra un cittadino russo residente a Campione, già noto alle forze dell'ordine, e un cittadino del paese. A quanto pare, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti. Contattati, i Carabinieri non hanno voluto rilasciare informazioni.

La nota stampa aggiunge che nell'alterco sarebbero state coinvolte anche altre persone. Si parla infatti di «un pestaggio con feriti» che ha richiesto «l'intervento di diverse ambulanze».

Il movimento esprime «una forte preoccupazione per l'episodio di violenza» e rappresenta «un segnale allarmante sulla situazione della sicurezza nel territorio. Non possiamo permettere che simili episodi compromettano l’immagine di Campione e la tranquillità dei suoi cittadini».

E conclude infine con una richiesta: «Chiediamo alle autorità e alle forze dell'ordine di intensificare i controlli e predisporre misure di sicurezza adeguate per garantire l’ordine pubblico, tutelare residenti e ospiti e prevenire ulteriori episodi di violenza. Campione d’Italia deve restare un luogo sicuro e accogliente, e per questo è necessario un impegno concreto e immediato»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE