Amélie si espande


Sabato 20 settembre è in programma l'inaugurazione del nuovo centro di socializzazione a Barbengo.
Sabato 20 settembre è in programma l'inaugurazione del nuovo centro di socializzazione a Barbengo.
BARBENGO - È tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro di socializzazione a Barbengo dell'associazione Amélie, che si terrà in via Alle Brughette 13 sabato 20 settembre dalle 10 alle 12.30.
La mattinata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale di Mauro Palermo, già chitarrista di Vasco Rossi, che accompagnerà con la sua musica questo momento di festa e condivisione.
Il nuovo centro nasce dal desiderio espresso dagli stessi abitanti del quartiere. «Dopo il successo del centro di Pregassona, la comunità di Barbengo ha infatti chiesto un luogo di incontro, scambio e crescita culturale: un sogno che oggi diventa realtà».
«Siamo molto contenti e felici di essere arrivati a Barbengo, perché questo centro risponde a una reale esigenza del quartiere – ha spiegato Marco Imperadore, presidente dell’Associazione Amélie e vicepresidente di Ihsan Alpen. Non è stato un percorso semplice: ci sono voluti tanti mesi di sacrifici, costanza e impegno, anche durante l’estate. I nostri volontari hanno dedicato tempo ed energie per sistemare il centro, e questo non è scontato. Grazie a loro oggi possiamo inaugurare uno spazio che, ne siamo certi, diventerà un punto di riferimento per la comunità».
Un nuovo spazio per la comunità
Il centro di Barbengo offrirà aree dedicate ai giovani per le elementari e le medie con calcetto, ping pong, PS, Nintendo; corsi di italiano, yoga, informatica e smartphone, Il Mondo di Amélie dedicato ai bambini da 1 a 4 anni e un baretto di quartiere con caffè, bibite, merendine, gelati, giornali e riviste. Sarà inoltre disponibile per feste, incontri e riunioni di associazioni e aziende.
Maggiori informazioni su www.associazioneamelie.ch