Dalle "Emozioni in Rosa" nascono forza e speranza

Meditazione gentile e pièce teatrale in programma il 9 ottobre al Cinema Teatro Chiasso
CHIASSO - Il 9 ottobre alle 20:30 il Cinema Teatro Chiasso ospiterà “Emozioni in Rosa per IMperfect”, evento promosso dal Soroptimist International Club Mendrisiotto con l’associazione IMperfect e il patrocinio del Comune di Chiasso e di Soroptimist International Svizzera. La serata si aprirà con una meditazione gentile guidata da Susana Tavares e proseguirà con la pièce teatrale “Il talento della malattia – una storia di rinascita, un inno alla vita” a cura di Paola Albini e Natalia Piana, dell'Academy della Fondazione Franco Albini.
L’iniziativa, condotta dalla giornalista Sara Bellini, intende sensibilizzare sul tema del tumore al seno, raccontando attraverso l’arte la forza, la resilienza e la speranza che accompagnano ogni percorso di cura. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza agli enti promotori.
Il progetto si inserisce nel programma biennale “Emozioni in Rosa” di Soroptimist International Switzerland, che mira a promuovere prevenzione, diagnosi precoce e, in prospettiva, l’accesso gratuito alla mammografia screening per tutte le donne in Svizzera.
Accanto a Soroptimist, sostiene l’iniziativa anche l’associazione IMperfect, fondata da Giulia Ruggeri, che porta in scena la propria esperienza di malattia trasformata in un messaggio artistico di rinascita e “perfezione dell’imperfezione”.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Chiasso e del sostegno dei Comuni del Mendrisiotto. Informazioni e donazioni su www.soroptimist-mendrisiotto.ch. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.