Evento Luxury al LAC: «Accordo trovato sulle fatture»

La conferma del centro culturale: «Intesa per la regolazione della situazione».
LUGANO - Non vengono forniti ulteriori dettagli «per rispetto della riservatezza». Ma, a diversi mesi di distanza dall’evento di alta gioielleria, oggetto poi di un’interrogazione comunale per via delle fatture inizialmente non pagate, c’è l’intesa fra gli organizzatori e il LAC.
L'accordo - L’informazione è stata fornita oggi, mercoledì 23 luglio, a Tio.ch, dal team settore eventi del centro culturale: «Possiamo confermare - spiegano - che il cliente ha trovato un accordo con noi per la regolazione della situazione». Come già scritto, non sono stati forniti ulteriori dettagli.
L'evento - L’evento “luxury”, approdato quest'estate anche a Monte Carlo, si è svolto al LAC dal 22 al 24 novembre dello scorso anno. In totale, secondo quanto riportato da un'interrogazione dei consiglieri leghisti il 10 marzo, le fatture inizialmente non pagate ammontavano a oltre 30’000 franchi. Di questi, «9’000» erano destinati al LAC.
Un punto alla vicenda - Le condizioni contrattuali prevedevano «il pagamento entro 30 giorni dalla data della fattura». Oggi, però, come confermano dal LAC, è stato messo un punto alla vicenda, trovando un accordo (dopo l'invio di tre solleciti di pagamento, ma prima dell'invio di un precetto esecutivo).