Il Do it di Losone nelle mani di Bauhaus Svizzera

Dopo la filiale di Agno, anche quella di Losone trova un compratore. Salvaguardati una 15ina di posti di lavoro
LOSONE - Il centro Do it + Garden Migros di Losone, ha trovato un compratore: è stato rilevato in questi giorni da Bauhaus Svizzera.
A riportarlo, in una nota è Migros Ticino che ribadisce come, con questa acquisizione, «la Cooperativa regionale termina con successo il processo di vendita dei suoi mercati specializzati, salvaguardando un’altra quindicina di posti di lavoro».
«Coerentemente alla decisione del Gruppo Migros di concentrarsi sull’attività principale dei supermercati, comunicata nel febbraio del 2024, la Cooperativa Migros Ticino ha lavorato in questi mesi per trovare le migliori soluzioni per il personale e la clientela dei propri mercati specializzati», conferma via portavoce Migros Ticino.
La Cooperativa ticinese, lo ricordiamo, aveva già trovato una soluzione per il Do it + Garden Migros di Agno, ceduto al Gruppo OBI che, dal 2 maggio 2025, gestisce un secondo punto di vendita in Ticino.
Un processo analogo è stato portato avanto con il Do it + Garden Migros di Losone - il cui destino era ancora in forse - che è stato infine ceduto a Bauhaus Svizzera, «altro attore internazionale di peso nel settore del fai da te e presente in Svizzera dal 2006».
Bauhaus rileva dunque il punto vendita «e la quindicina di collaboratori e apprendisti, garantendo un futuro stabile al personale e continuità d’offerta alla clientela del Locarnese».
Le attività del centro Do it + Garden Migros di Losone termineranno il prossimo 14 giugno, come da programma, mentre la riapertura sotto nuova insegna è prevista per il mese d’agosto.