Cerca e trova immobili
LUGANO

«Un tuffo al cuore»

Presidio organizzato dal comitato contrario alla chiusura della piscina di Carona.
«Un tuffo al cuore»
Ti-Press
«Un tuffo al cuore»
Presidio organizzato dal comitato contrario alla chiusura della piscina di Carona.
Il Consiglio comunale, però, vota la non entrata in materia
LUGANO - Forte delle oltre 7mila firme consegnate in cancelleria venerdì scorso, il Comitato Parco Piscina Carona ha organizzato un presidio davanti a Palazzo civico per manifestare la propria contrarietà alla chiusura della struttura.L'invito dei ...

LUGANO - Forte delle oltre 7mila firme consegnate in cancelleria venerdì scorso, il Comitato Parco Piscina Carona ha organizzato un presidio davanti a Palazzo civico per manifestare la propria contrarietà alla chiusura della struttura.

L'invito dei promotori, accolto dalle decine di partecipanti (in totale circa duecento), era di portare «un accessorio stravagante e colorato che abbia come tematica la piscina (occhialini, salvagenti, braccioli, materassini, gonfiabili, costume da bagno, accappatoi». Diversi i cartelli presenti, da «giù le mani dalla piscina» a «un tuffo al cuore».

Nella seduta di questa sera (31 marzo)del consiglio comunale di Lugano, è stato proposto d'inserire al punto 8 dell'ordine del giorno la risoluzione presentata da 12 consiglieri comunali (primo firmatario, Edoardo Cappelletti, La Sinistra (PC)) "Per un’apertura almeno parziale della piscina di Carona e del parco, quale servizio pubblico a beneficio della popolazione e del territorio". La proposta è stata bocciata e, fra le proteste del pubblico, la seduta è stata sospesa.

Per il Municipio, il motivo della chiusura della piscina di Carona, lo ricordiamo, è da imputare ai costi di gestione troppo alti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE