Nuovi servizi igienici pubblici presso il Meriggio


Stipulata una convenzione fra Comune di Losone e Patriziato per la ristrutturazione dei bagni pubblici.
Stipulata una convenzione fra Comune di Losone e Patriziato per la ristrutturazione dei bagni pubblici.
LOSONE - Il Municipio di Losone e il Patriziato si sono detti pronti a collaborare per rinnovare e riorganizzare l'area di svago presso il Meriggio.
Il progetto prevede la ristrutturazione dell’edificio, nel volume globale attuale e con gli stessi materiali, per la creazione di 2 WC donne, 2 WC uomini, un WC per disabili - raggiungibile tramite una nuova rampa d’accesso realizzata dal Patriziato con una partecipazione del Comune -, un’area coperta dove collocare oggetti personali all’interno di armadietti guardaroba e un’area deposito destinata all’attuale snack bar.
L’intervento complessivo «è preventivato in Fr. 315'000.-, dai quali andranno dedotti i corrispettivi sussidi. Il contributo del Comune di Losone sarà pari al 50% del rimanente, per un importo massimo di Fr. 150'000.-. Il Patriziato di Losone si è impegnato ad assumere eventuali sorpassi di spesa», spiega una nota stampa. Il Municipio di Losone ha perciò sottoposto al Consiglio comunale la richiesta del credito per la quota parte di cui sopra.
Comune e Patriziato hanno inoltre stipulato una Convenzione di durata indeterminata, la quale prevede che il Patriziato, come detto proprietario del fondo, funga da Ente capofila e si assuma l’onere di portare a compimento l’opera, mentre al Comune vengono concessi in comodato d’uso gratuito i servizi igienici e l’area coperta riservata agli armadietti guardaroba, per i quali esso si impegna ad assicurarne pulizia, manutenzione e gestione.